martedì 17 aprile 2012

Mini parfè di mais e nuove collaborazioni


Buon giorno a tutti , ultimamente il tempo fa' di nuovo i capricci  sembrava essere arrivata la primavera e invece  riecco il brutto tempo , a me mette la depressione perchè amo stare all'aria aperta (quando ho il tempo ,solo di buon mattino) ma comunque non vedo l'ora  che arrivi l'estate per tuffarmi nella nostra spiaggia meravigliosa (anche se ogni tanto dovrebbero pulirla un poco di piu'. Adesso vi saluto a piu' tardi vi lascio con un dolce fantastico e nuove collaborazioni.

INGREDIENTI
1 litro di panna frasca
gr 400 zucchero (ERIDANIA)
un2 pizzichi vaniglia (S. MARTINO)
3 cucchiai di farina di mais (BONA)
7 uova

torroncini sbriciolati (QUARANTA)
PROCEDIMENTO
montare la panna con 230 di zucchero 
IL VASSOIO è COOK CAKE
separare le uova e aggiungere gr 100 zucchero  nel tuorlo e gr 70 nell' albume montarli una volta che avrete tutto montato mettere pian piano (stare attenti perche' si puo' smontare) tutto in una ciotola, aggiungere la farina di mais, la vaniglia e il torroncino, mettere il composto in uno stampo (io l'ho messo negli stampini (SILIKOMART)  coprire con pellicola e mettere in surgelatore .Quando diventano delle mini torte levare dagli stampini e aggiungere sopra una colata di cioccolato al latte e granella di nocciole , il dolce è pronto FAVOLOSOOOOOO




VI PRESENTO LA PRIMA COLLABORAZIONE OMNIA 

Omia Laboratoires, Cosmesi ECO BIO e cruelty free per tutti

MGA Cosmetici, proprietaria del marchio OMIA Laboratoires, consegue il “Certificato di Conformità del disciplinare ECO BIO COSMESI” rilasciato da ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale nell’ ambito dello schema accreditato EN 45011 (ISO 65) da IOAS e aderisce allo Standard Internazionale NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV – Lega Anti Vivisezione n° 040, Prodotti Cruelty Free.
MGA Cosmetici, leader dei cosmetici Made in Italy, proprietaria del marchio OMIA Laboratoires, certifica le proprie competenze ed il proprio impegno per realizzare produzioni eco sostenibili. I Laboratori OMIA si impegnano a offrire prodotti formulati prevalentemente con materie prime di origine naturale o di provenienza biologica certificata, conseguendo il “Certificato di Conformità del disciplinare ECO BIO COSMESI” rilasciato da ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale nell’ ambito dello schema accreditato EN 45011 (ISO 65) da IOAS www.ioas.org che certifica che l’ azienda produce conformemente ai requisiti del disciplinare ECO BIO COSMESI.
Questa certificazione si aggiunge alla formalizzazione della politica aziendale per il rispetto e la salvaguardia degli animali, prodotti cosmetici Cruelty Free, con adesione allo Standard Internazionale NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV – Lega Anti Vivisezione n° 040.
Per OMIA Laboratoires, Il certificato di conformità al Disciplinare ECO BIO COSMESI e l’ adesione formale, sotto il controllo di ICEA per LAV allo standard internazionale NON TESTATO SU ANIMALI è solo l’ inizio di un percorso propedeutico al lancio di numerosi prodotti certificati.
L’obiettivo della nostra ricerca è di realizzare prodotti con elevata performance di gradimento utilizzando il maggior numero possibile di ingredienti naturali al minor costo possibile.
Nel settore della cosmesi biologica non esiste ancora una norma di riferimento a livello internazionale. Per questo motivo ICEA, in collaborazione con un gruppo di produttori, a cui si sono uniti autorevoli esponenti del mondo accademico e scientifico (Scuola di cosmetologia dell’Università di Ferrara, Dipartimento di Farmacologia dell’Università di Bologna, Istituto di Dermatologia dell’Università di Padova), hanno avviato un percorso di regolamentazione conclusosi con l’approvazione del Disciplinare per la Eco Bio Cosmesi.
Il disciplinare ha il merito di essere condiviso da tutte le parti coinvolte: rappresentanti dei settori della produzione, della commercializzazione, del mondo scientifico e, fatto importante, dei consumatori.
Il Cosmetico Bio Ecologico certificato da ICEA è un prodotto ottenuto:
- rispettando una lista di sostanze vietate;
- senza l’ impiego di OGM;
- senza l’uso di radiazioni ionizzanti;
- impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati in tutti i casi in cui ciò è possibile.
MGA Cosmetici è un’azienda italiana di produzione di cosmetici nel settore personal care, la cui gestione della qualità è certificata ISO 9001:2008. Sono proprio gli elevati standard di progettazione MGA che rendono possibile il successo della linea di prodotti e trattamenti OMIA Laboratoires.
MGA produce linee nell’area qualità, nell’area convenienza, nell’area regalistica, nell’area infanzia e nell’area farmacia, per una molteplicità di offerte che risponde alle esigenze di tutti i consumatori. Un rapporto diretto, quello con i consumatori, favorito dall’ottima catena di distribuzione dei prodotti MGA.
Gli utenti interessati ai prodotti MGA Cosmetici li potranno trovare col marchio OMIA LABORATOIRES.
Queste le principali linee di prodotto:
• linea erboristica oli biologici
• linea erboristica fiori biologici
• linea naturaloe
• linea evolution
• linea mille voglie
Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter
FonteMGA Cosmetici

Menu principale
Home
Racemi
I Vini
News
Press
Contatti
Gallery
Cerca
Newsletter

Nome

E-mail

 
 



LA SECONDA COLLABORAZIONE E 

Racemi
Il progetto Racemi consiste nella valorizzazione del Vigneto Puglia, ossia nella ricerca, vinificazione e commercializzazione su scala internazionale dei vitigni autoctoni regionali. L'idea, nata dall'intuizione di Gregory Perrucci, si è concretizzata sulla scorta dell'esperienza maturata con il fenomeno Felline - Primitivo di Manduria, il vino che per primo accese i riflettori su quello che oggi è considerato il più prestigioso tra i vitigni pugliesi.
Da allora l'attività di studio, sperimentazione, applicazione non si è mai fermata a Manduria, e grazie all'impegno costante di uno staff giovane e motivato nonchè alle consulenze di livello internazionale (si ricorderanno le collaborazioni con Roberto Cipresso, il compianto Enzo Moiso) sono stati restituiti alla "memoria" degustativi vini provenienti dalle varietà più disparate: negramaro, ottavianello, malvasia nera, sussumaniello, in purezza e in innovativi tagli tra essi. Alcuni di questi vitigni sono stati addirittura recuperati dal baratro dell'estinzione (sussumaniello e ottavianello) mentre altri sono stati reinterpretati con approcci di coltivazione e vinificazione di assoluta novità.
Racemi, è dunque un luogo di confronto di idee e di applicazioni di esperienze diverse finalizzate alla costituzione di un portafoglio di aziende vitivinicole che possano rappresentare l'eccellenza del vino in Puglia.
Perchè "Racemi"?

I racemi sono il secondo frutto che alcune varietà (primitivo, catarratto) sviluppano in quantità rilevante sulle femminelle. Questi frutti di seconda generazione maturano a distanza di circa 20 giorni dalla vendemmia dei grappoli primari e pertanto vengono raccolti e vinificati in un secondo tempo, rappresentando una seconda opportunità per migliorare o addirittura recuperare gli eventi negativi occorsi nella prima vinificazione.
È questo il vero motivo del nome "Racemi": universitas di persone che attraverso il confronto, la dialettica e il gioco di squadra lavorano ad un progetto comune radicato nel territorio regionale, per avviarne il riscatto di prestigio.
Il tutto affinchè, alle soglie del terzo millennio, sia colta questa nuova chance che si presenta alla Puglia per affermarsi con dignità ed una nuova identità nel novero delle grandi regioni vitivinicole.
 


LA TERZA COLLABORAZIONE

L'industria Nature Med S.r.l. è oggi una realtà imprenditoriale giovane ed efficiente, dotata di strutture tecnologicamente avanzate e proiettata verso i mercati internazionali. Tuttavia, non dimentica le proprie origini culturali. Infatti affonda le sue radici nell'industria Zagarese, che fu un'importante realtà imprenditoriale del cosentino sin dal 1886. E' da non tralasciare il fatto che già nel secolo XVII questa famiglia, proprietaria di terreni in cui veniva
coltivata la Rigulizia Cordara, lavora la radice di liquirizia in maniera artigianale, per una produzione rivolta esclusivamente all'ambito del sistema parentale ed amicale. Grazie all'alta qualità della materia prima e all'esperienza accumulata dalla tradizione familiare, l'azienda Zagarese riuscì ben presto a portare la pura liquirizia calabrese, fuori dai confini regionali e nazionali. Ne è testimonianza l'alto numero di premi e riconoscimenti ottenuti nell'ambito di mostre e fiere, in Italia ed all'estero, tra cui le medaglie d'oro ad Anversa e Nizza nel 1894 e nel 1900, al Gran Prix all'Esportazione Universale di Parigi. 
Dal '98 il nuovo management avvalendosi del know-how tecnologico, riscontrabile nella lavora-
zione, resta saldamente legato ad una filosofia aziendale che mette al primo posto la qualità e l' orgoglio di appartenere ad una terra di solide tradizioni contadine. Nella lavorazione della liquirizia la Nature Med, assicura non solo l' assoluta integrità del prodotto, ma anche il rispetto dell'ambiente, a monte ed a valle del ciclo produttivo. Ecco perché l'azienda Nature Med si considera parte integrante di un progetto economico in grado di coniugare produttività, ecologismo, innovazione e sviluppo.
 



la quarta collaborazione 



Nastrificio Star Pennsylvania
Produttore di carta regalo, nastri decorativi, raphia, shopping bags, scatole
Packaging Experiences






52 commenti:

  1. Quante belle collaborazioni!!!!B ravissima.
    E quel dolce così di prima mattina mentre sorseggio caffè e la mia fetta biscottata......non me lo dovevi fare.
    Sei fantastica!!!!!oltre che bravissima
    Un bacione per una buona giornata
    pinuccia

    RispondiElimina
  2. Per il dolce... non ci sono parole!
    Le collaborazioni poi... sono deliziose!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per le collaborazioni cara Giovanna e per il dolce GOLOSISSIMO!!!!!!!!!!!!
    Un bacione e BUONA GIORNATA!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Wow Giovi,
    un post ricco di nuove collaborazioni e un dolce da leccata di baffi!
    Senti ma tu che sei sicula, cosa mi dici di Campofelice di Roccella????
    Ti lovvo

    RispondiElimina
  5. Buon dolce... e complimenti per le altre collaborazioni!

    RispondiElimina
  6. Complimenti.. per il dolce.. e le collaborazioni!!! L'olio di argan Omnia.. lo uso da anni.. è strepitoso sui capelli!!! buona giornata :-)

    RispondiElimina
  7. Complimenti per le nuove collaborazioni!!!
    Il dolce mi ispira davvero tanto, troppo invitante, deve essere buonissimo!!!

    RispondiElimina
  8. ciao Giovanna
    buongiorno
    quante collaborazioni interessanti!!!
    sono rimasta folgorata dai dolcetti che sono davvero invitanti... uno tira l'altro... eheheh
    interessante il progetto Racemi!
    belle e variopinte le carte da regalo!!! tanto che mi vien voglia di riceverne di regali ...;-) ehehehe più che di farli perché non so mai cosa scegliere... lascio che siano gli altri a sforzarsi per me ^___^
    molto interessanti anche i prodotti OMIA!
    buon proseguimento e mille di queste collaborazioni che poi ci segnalerai ...
    buon proseguimento

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che golosi!
    E complimenti per le collaborazioni!

    RispondiElimina
  10. super golosi..si ingrassa solo a vederli...e quante collaborazioni,complimenti...

    RispondiElimina
  11. Complimenti per questa super ricetta.
    Una curiosità, come si ottengono le collaborazioni ?
    Baci.

    RispondiElimina
  12. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo tipo di dolci ed ora me ne sono innamorata!! Devo assolutamente provarli, grazie per avermi fatto fare questa bella scoperta!

    RispondiElimina
  13. Brava, complimenti per la ricetta e per le collaborazioni!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. ma quante collaborazioni e i dolcetti sono invitanti
    Giovanna, vorrei conferirti il premio di blog portafortuna che troverai nella sidebar del mio blog sotto al gadget archivio blog
    Ciao e un abbraccio

    RispondiElimina
  15. wow ma quante collaborazioni ^_^ anche se ancora piove prepariamoci alla stagione dei gelati e semifreddi :P non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  16. Passa da me, c'è un premio portafortuna per te!!!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo dolcetto goloso e complimenti per le collaborazioni!
    Buona giornata baci!

    RispondiElimina
  18. Ciao cara Giovanna!
    Complimenti per la vostra collaborazione!
    Amo ricette con farina di mais, che delizia!
    baci

    RispondiElimina
  19. ricetta e collaborazioni davvero strepitose!! bravaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  20. gnam gnam e gnam! e congratulazioni per le collaborazioni!

    RispondiElimina
  21. quante collaborazioni, complimenti! sono tutte strepitose, ma da tarantina faccio un plauso personale ai vini pugliesi. Il primitivo dolce di Manduria e zone limitrofe è insuperabile.
    ciao a presto

    RispondiElimina
  22. Vado matto per i Parfe' sono BUONISSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  23. ciao giovanna complimenti per il parfait, bellissimo e per le collaborazioni, sono come i rotoloni regina, non finiscono mai.) bellissime quelle bottiglie decorate grazie e buona serata rosa a presto

    RispondiElimina
  24. Complimenti per le collaborazioni!Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Gio!!!!comlimentoni per il parfait!!!!(squisitoooooooooooooooooooooooooooooo) e le tue bellissime collaborazioni!!!!!!chissà quante belle cose farai!!!!Un bacione

    RispondiElimina
  27. Ma quante belle collaborazioni, complimenti!Il dolce è strepitoso, brava!Ciao

    RispondiElimina
  28. wow quante nuove e interessanti collaborazioni...............

    RispondiElimina
  29. Ciao Giovanna, complimenti per tutto, sei "grande".
    Un abbraccio Antonella.

    RispondiElimina
  30. Dolce super goloso:-) e complimenti per le collaborazioni!!! Baci

    RispondiElimina
  31. cara giovanna :) prima di tutto comèplimenti per tutte queste collaborazioni :) e in secondo luogo complimenti per questa buonissimam ricetta :) non vedo l'ora di provarla :) adoro i dolci!!

    RispondiElimina
  32. Complimenti per tutte queste collaborazioni. Che golosa ricetta.

    RispondiElimina
  33. complimenti per le bellisssime collaborazioni ma soprattutto per il buonissimo dolce ciao :)

    RispondiElimina
  34. sono rimasta stupita da questa bontà!!

    RispondiElimina
  35. Complimenti per la ricetta e anche per le collaborazioni, non conoscevo quei marchi me li hai fatti scoprire tu.
    Un bacione

    RispondiElimina
  36. Buonissimo questo dolce!!!! E complimenti per le bellissime collaborazioni!!!!!

    RispondiElimina
  37. Complimenti per le collaborazioni, belle bottiglie.
    Dolci golosità

    RispondiElimina
  38. Complimentissimi per le collaborazioni. Il dolce è squisito. A presto

    RispondiElimina
  39. il dolce è mooolto goloso e le collaborazioni tutte molto iteressanti. Complimenti!
    Alice

    RispondiElimina
  40. Che particolare questo dolce con la farina di mais! Complimenti anche per le nuove collaborazioni. Buon we

    RispondiElimina
  41. Ciao Giovanna!!!
    Questo dolce lo devo assolutamente provare!!! Non lo conoscevo, ma l'aspetto è davvero F-A-V-O-L-O-S-O!!! Bravissima!!!
    Complimenti per le collaborazioni!^_^
    Io ti aspetto, se ti va, con qualche ricetta per partecipare al contest mio e di Vale Lo spuntino di Mezzanotte...ok??
    Ci conto!;-)
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  42. sempre super attiva Giovanna, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  43. Hai talmente tante belle collaborazione che mi traferirei da te per vedere tutte queste belle cosine!!!

    brava!!!!

    RispondiElimina
  44. Complimenti per le collaborazioni!!
    Il dolce lo voglio iooooooooo!!!!!
    Un bacione grande e felice we!!!!!!!

    RispondiElimina
  45. Complimenti per le mini tortine e per le nuove collaborazioni.
    Bacioni
    laura

    RispondiElimina
  46. Ottime le tue tortine ed anche semplici da fare, il connubio che preferisco, Laura

    RispondiElimina
  47. grazie sempre per il vostro sostegno siete fantastici

    RispondiElimina
  48. Hello, Giovanna.

      Your work is embraced in your gentleness.
      And sweet message charms my heart.

      The prayer for all peace.
      I wish You all the best.

    Have a good weekend. from Japan ruma ❀

    RispondiElimina
  49. Sei davvero una grande fonte di idee. G r a z i e

    RispondiElimina

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio