lunedì 30 aprile 2012

Nuova versione dei tartufi

 Buon giorno a tutti che splendide giornate che ci sono ultimamente, in spiaggia non vi dico quanta gente c'è che fa' il bagno e prende la prima tintarella , beati loro. Oggi vi propongo una rivisitazione dei tartufi visto che hanno avuto tanto successo in famiglia ho apportato delle modifiche e devo dire meravigliosiiiiii (io li ho assaggiati e che devo fare devo morire per la dieta, quando c'è vo c'è vo ). Adesso vi lascio buon Primo Maggio a tutti immagino quante grigliate e scampagnate fuori porta. Ciao alla prossima.





INGREDIENTI






gr 500 biscotti sbriciolati (STORE VALTELLINA) IO LI HO MESSI NELLA GRATTUGIA E LI HO RIDOTTI IN POLVERE
gr 200 burro (BEPPINO OCCELLI)
gr 400 Nutella
gr 300 panettone sbriciolato (FLAMINI)
1 bicchiere di caffè ristretto
gr 200 zucchero impalpabile (ERIDANIA)
mezzo bicchiere di liquore al caffè
1 confezione di mascarpone
gr 150 cacao amaro (S.MARTINO)
mezzo bicchiere di latte
1 cucchiaio di olio di nocciola (PARIANI)
(per l'esterno occorre gr 200 farina di cocco , e gr 300 granella di nocciole (PASQUALE CAMPOBASSO)






PROCEDIMENTO
prendere una ciotola e mettere la nutella e il mascarpone amalgamarli con lo sbattitore e aggiungere tutti gli ingredienti uno alla volta , appena il composto sara' pronto metterlo per 1 ora in frigo , dopo prendere una teglia fare delle palline e passarle qualcuna nella farina di cocco e altre nelle nocciole, metterli  nei pirottini (COOK CAKE) di carta riposarli in frigo per 1 ora e poi servite vi garantisco il risultato ottimo.Ciao a tutti buona giornata.





sabato 28 aprile 2012

Quadratini caramellosi



Buona sera a tutti siamo arrivati al fine settimana, ultimamente mi dovete credere non so' dove correre prima per il da farsi. Tra pochi giorni abbiamo in famiglia un matrimonio importante , si sposa il mio fratellino piu' piccolo e  oggi ci sono le visite in casa loro ( dalle mie parti si usa andare nella casa dove gli sposi andranno a stare , e portare il regalo o la busta che oggi è meglio dei regali ) comunque gia' mi sono comprata uno splendido abito  il problema sono le scarpe io non so' camminare con le scarpe alte (io uso solo scarpe da tennis ) immaginate che calvario a camminare con le scarpe alte mi sa che staro' seduta il piu' possibile. Adesso  vi saluto buon fine settimana  a tutti ( DOMANI A MAREEEEEEEEE)


INGREDIENTI

2 buste di caramelle gommose tipo maschiamell (HARIBO)
gr 150 burro (BEPPINO OCCELLI)
20 gocce di essenza di pandoro (FLAVOART)
1 confezione di cheerios al cioccolato (quelli che si mettono nel latte )
PROCEDIMENTO
questo dolce è super veloce e ottimo per quando arrivano ospiti improvvisi

prendere una pentola mettere il burro, non appena sara' sciolto aggiungere le caramelle, appena si saranno sciolte spegnere il fuoco aggiungere le gocce di pandoro  e  i cheerios , amalgamare e versare il tutto in una teglia imburrata , mettere subito  in frigo e dopo 15 minuti si puo' tagliare e mangiare vi garantisco il risultato ottimo .A desso vi lascio buona Domenica.,




















mercoledì 25 aprile 2012

SOFFICIONI DI RICOTTA


Buona sera a tutti anche se in ritardo buon 25 Aprile a tutti , oggi è stata una giornata meravigliosa all'insegna delle scampagnate e del divertimento ,è stata una giornata estiva il caldo eravamo tutti con le maniche corte , non vi dico in spiaggia era un tappeto di ragazzi che si cimentavano nel primo bagno (che fa' fare essere giovani) ma comunque  adesso sono super stanca e vado a riposare a domani vi lascio con un dolce che ho preparato oggi , buona serata a tutti.

INGREDIENTI
gr 300 burro (BEPPINO OCCELLI)
gr 500 ricotta di pecora
farina di mandorla 300 (PASQUALE CAMPOBASSO)
gr 200 farina di grano saraceno (STORE VALTELLINA)
gr 250 zucchero (ERIDANIA)
mezzo bicchiere di latte 
1 bicchiere di gocce di cioccolato
5 uova
2 bustine di lievito per dolci (S. MARTINO)
40 gocce di essenza di pandoro (FLAVOUR ART)
PROCEDIMENTO

prendere una ciotola e mettere le uova e lo zucchero far montare e aggiungere lo zucchero e la ricotta, poi il grano saraceno , la farina, le gocce, il latte ed in fine il lievito  amalgamare il tutto e mettere nei pirottini di carta (COOK CAKE) infornare a 180° per 35 minuti  una volta freddi spolverare sopra cacao e zucchero a velo e il dolce è pronto ciao a tutti alla prossima
















domenica 22 aprile 2012

Rosticceria



Buon giorno a tutti scusate se vi ho trascurato un pochino ma finalmente mio  figlio ha fatto la CRESIMA e il gran da farsi non vi dico. Adesso sono un poco piu' libera , ieri è stato molto belo un emozione fantastica erano in tantissimi ragazzi 53 è bello vedere che ancora i ragazzi hanno un poco di fede  si crede .Adesso vi lascio con la ricetta di oggi la prossima volta vi mostro le foto buona giornata a tutti.


INGREDIENTI PER LA PASTA
kg 1 farina 00 (IL MOLINO CHIAVAZZA)
gr 200 strutto
gr 25 sale (GEMMA DI MARE)
gr 100 zucchero (ERIDANIA)
2 cubetti di lievito
mezzo litro di acqua tiepida


PROCEDIMENTO
prendere tutti gli ingredienti (tranne l'acqua e metterli in una ciotola , pian piano aggiungere l'acqua , quando vedrete che la pasta non si attacca levarla dalla ciotola e metterla in un piano da lavoro e sbatterla forte per 10 minuti di volte, poi rimetterla nella ciotola e fare riposare per 20 minuti.


INGREDIENTI PER FARCIRE LA ROSTICCERIA
3 pacchi di wurstel
2 mozzarelle
gr 100 prosciutto
origano
un uovo
sesamo
1 barattolo di pelato (CIRIO)
un bicchiere 'olio d'oliva (DANTE)
gr 100 salame (ARMINI)
gr 100 mortadella


PROCEDIMENTO
riprendere la pasta di prima , fare delle palline e cominciare a  riempire a piacimento, qualcuna mettiamo i wurstel così facciamo i rollo', in altre mettiamo il pelato così diventano pizzette ed in altre ho messo pezzettini di salame, mortadella e mozzarella. A questo punto rimettere nelle teglie e fare riposare minimo 2 ore.Quando vedrete raddoppiare il volume accendere il forno a 200° spennellare la rosticceria con l'uovo e cospargere sopra il sesamo (dove vi piace io li ho messi solo nelle ravazzate) infornare per 15 minuti (a seconda della potenza del vostro forno) una volta usciti dal forno  spennellare con olio, per le pizzette infornare solo con la base di pelato, a metta cottura aggiungere il prosciutto e la mozzarella, ultimare la cottura e quando li uscirete dal forno spennellare d'olio e aggiungere un poco di origano. E la rosticceria è pronta a piu' tardi buona giornata a tutti











venerdì 20 aprile 2012

Rotolini di pesce spada con gamberone

Buona sera a tutti scusate la mia assenza , ma ultimamente ho tre mila cose da fare una per tutte la CRESIMA di domani di mio figlio e allora c'è un poco di subbuglio preparare il menu', i vestiti, le bomboniere ecc...... poi naturalmente Domenica vi mostro le foto lo so' che che siete curiosi   finalmente mi sono infilata un tagliere taglia 48 evviva (io prima ero la 58 non so' se mi spiegooooooo) ma comunque i sacrifici ripagano . adesso vi saluto e vi lascio con la ricetta di oggi a piu' tardi.


GR 500 pesce spada tagliato a fette sottili
gr 50 uvetta
gr 50 pinoli 
gr 100 di Ritz sbriciolati
4 cucchiai di olio d'oliva (DANTE)
10 gamberoni
4 cucchiai di bruschetta piccante AGROMONTE
un ciuffetto di prezzemolo
un poco di pecorino grattugiato (STELLA OROBICA)
un pizzico di sale (GEMMA DI MARE)


PROCEDIMENTO 
prendere le fette di pesce spada e disporle in fila ne frattempo prendere una ciotola e mettere tutti gli ingredienti (tranne i gamberi  e il pan grattato ) mescolarli e poi metterne un poco nella fetta di pesce spada, aggiungere il gamberone e arrotolare su se stesso, in fine passarli nel pan grattato, infornare a 200° per 20 minuti (dipende sempre la potenza del vostro forno) e i rotolini sono pronti davvero saporiti , non vi dico il successo in casa mia e con i miei amici. Adesso vi lascio a piu' tardi.

IL PIATTO E LA TOVAGLIETTA SONO GREEN GATE'


martedì 17 aprile 2012

Mini parfè di mais e nuove collaborazioni


Buon giorno a tutti , ultimamente il tempo fa' di nuovo i capricci  sembrava essere arrivata la primavera e invece  riecco il brutto tempo , a me mette la depressione perchè amo stare all'aria aperta (quando ho il tempo ,solo di buon mattino) ma comunque non vedo l'ora  che arrivi l'estate per tuffarmi nella nostra spiaggia meravigliosa (anche se ogni tanto dovrebbero pulirla un poco di piu'. Adesso vi saluto a piu' tardi vi lascio con un dolce fantastico e nuove collaborazioni.

INGREDIENTI
1 litro di panna frasca
gr 400 zucchero (ERIDANIA)
un2 pizzichi vaniglia (S. MARTINO)
3 cucchiai di farina di mais (BONA)
7 uova

torroncini sbriciolati (QUARANTA)
PROCEDIMENTO
montare la panna con 230 di zucchero 
IL VASSOIO è COOK CAKE
separare le uova e aggiungere gr 100 zucchero  nel tuorlo e gr 70 nell' albume montarli una volta che avrete tutto montato mettere pian piano (stare attenti perche' si puo' smontare) tutto in una ciotola, aggiungere la farina di mais, la vaniglia e il torroncino, mettere il composto in uno stampo (io l'ho messo negli stampini (SILIKOMART)  coprire con pellicola e mettere in surgelatore .Quando diventano delle mini torte levare dagli stampini e aggiungere sopra una colata di cioccolato al latte e granella di nocciole , il dolce è pronto FAVOLOSOOOOOO




VI PRESENTO LA PRIMA COLLABORAZIONE OMNIA 

Omia Laboratoires, Cosmesi ECO BIO e cruelty free per tutti

MGA Cosmetici, proprietaria del marchio OMIA Laboratoires, consegue il “Certificato di Conformità del disciplinare ECO BIO COSMESI” rilasciato da ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale nell’ ambito dello schema accreditato EN 45011 (ISO 65) da IOAS e aderisce allo Standard Internazionale NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV – Lega Anti Vivisezione n° 040, Prodotti Cruelty Free.
MGA Cosmetici, leader dei cosmetici Made in Italy, proprietaria del marchio OMIA Laboratoires, certifica le proprie competenze ed il proprio impegno per realizzare produzioni eco sostenibili. I Laboratori OMIA si impegnano a offrire prodotti formulati prevalentemente con materie prime di origine naturale o di provenienza biologica certificata, conseguendo il “Certificato di Conformità del disciplinare ECO BIO COSMESI” rilasciato da ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale nell’ ambito dello schema accreditato EN 45011 (ISO 65) da IOAS www.ioas.org che certifica che l’ azienda produce conformemente ai requisiti del disciplinare ECO BIO COSMESI.
Questa certificazione si aggiunge alla formalizzazione della politica aziendale per il rispetto e la salvaguardia degli animali, prodotti cosmetici Cruelty Free, con adesione allo Standard Internazionale NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV – Lega Anti Vivisezione n° 040.
Per OMIA Laboratoires, Il certificato di conformità al Disciplinare ECO BIO COSMESI e l’ adesione formale, sotto il controllo di ICEA per LAV allo standard internazionale NON TESTATO SU ANIMALI è solo l’ inizio di un percorso propedeutico al lancio di numerosi prodotti certificati.
L’obiettivo della nostra ricerca è di realizzare prodotti con elevata performance di gradimento utilizzando il maggior numero possibile di ingredienti naturali al minor costo possibile.
Nel settore della cosmesi biologica non esiste ancora una norma di riferimento a livello internazionale. Per questo motivo ICEA, in collaborazione con un gruppo di produttori, a cui si sono uniti autorevoli esponenti del mondo accademico e scientifico (Scuola di cosmetologia dell’Università di Ferrara, Dipartimento di Farmacologia dell’Università di Bologna, Istituto di Dermatologia dell’Università di Padova), hanno avviato un percorso di regolamentazione conclusosi con l’approvazione del Disciplinare per la Eco Bio Cosmesi.
Il disciplinare ha il merito di essere condiviso da tutte le parti coinvolte: rappresentanti dei settori della produzione, della commercializzazione, del mondo scientifico e, fatto importante, dei consumatori.
Il Cosmetico Bio Ecologico certificato da ICEA è un prodotto ottenuto:
- rispettando una lista di sostanze vietate;
- senza l’ impiego di OGM;
- senza l’uso di radiazioni ionizzanti;
- impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati in tutti i casi in cui ciò è possibile.
MGA Cosmetici è un’azienda italiana di produzione di cosmetici nel settore personal care, la cui gestione della qualità è certificata ISO 9001:2008. Sono proprio gli elevati standard di progettazione MGA che rendono possibile il successo della linea di prodotti e trattamenti OMIA Laboratoires.
MGA produce linee nell’area qualità, nell’area convenienza, nell’area regalistica, nell’area infanzia e nell’area farmacia, per una molteplicità di offerte che risponde alle esigenze di tutti i consumatori. Un rapporto diretto, quello con i consumatori, favorito dall’ottima catena di distribuzione dei prodotti MGA.
Gli utenti interessati ai prodotti MGA Cosmetici li potranno trovare col marchio OMIA LABORATOIRES.
Queste le principali linee di prodotto:
• linea erboristica oli biologici
• linea erboristica fiori biologici
• linea naturaloe
• linea evolution
• linea mille voglie
Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter
FonteMGA Cosmetici

Menu principale
Home
Racemi
I Vini
News
Press
Contatti
Gallery
Cerca
Newsletter

Nome

E-mail

 
 



LA SECONDA COLLABORAZIONE E 

Racemi
Il progetto Racemi consiste nella valorizzazione del Vigneto Puglia, ossia nella ricerca, vinificazione e commercializzazione su scala internazionale dei vitigni autoctoni regionali. L'idea, nata dall'intuizione di Gregory Perrucci, si è concretizzata sulla scorta dell'esperienza maturata con il fenomeno Felline - Primitivo di Manduria, il vino che per primo accese i riflettori su quello che oggi è considerato il più prestigioso tra i vitigni pugliesi.
Da allora l'attività di studio, sperimentazione, applicazione non si è mai fermata a Manduria, e grazie all'impegno costante di uno staff giovane e motivato nonchè alle consulenze di livello internazionale (si ricorderanno le collaborazioni con Roberto Cipresso, il compianto Enzo Moiso) sono stati restituiti alla "memoria" degustativi vini provenienti dalle varietà più disparate: negramaro, ottavianello, malvasia nera, sussumaniello, in purezza e in innovativi tagli tra essi. Alcuni di questi vitigni sono stati addirittura recuperati dal baratro dell'estinzione (sussumaniello e ottavianello) mentre altri sono stati reinterpretati con approcci di coltivazione e vinificazione di assoluta novità.
Racemi, è dunque un luogo di confronto di idee e di applicazioni di esperienze diverse finalizzate alla costituzione di un portafoglio di aziende vitivinicole che possano rappresentare l'eccellenza del vino in Puglia.
Perchè "Racemi"?

I racemi sono il secondo frutto che alcune varietà (primitivo, catarratto) sviluppano in quantità rilevante sulle femminelle. Questi frutti di seconda generazione maturano a distanza di circa 20 giorni dalla vendemmia dei grappoli primari e pertanto vengono raccolti e vinificati in un secondo tempo, rappresentando una seconda opportunità per migliorare o addirittura recuperare gli eventi negativi occorsi nella prima vinificazione.
È questo il vero motivo del nome "Racemi": universitas di persone che attraverso il confronto, la dialettica e il gioco di squadra lavorano ad un progetto comune radicato nel territorio regionale, per avviarne il riscatto di prestigio.
Il tutto affinchè, alle soglie del terzo millennio, sia colta questa nuova chance che si presenta alla Puglia per affermarsi con dignità ed una nuova identità nel novero delle grandi regioni vitivinicole.
 


LA TERZA COLLABORAZIONE

L'industria Nature Med S.r.l. è oggi una realtà imprenditoriale giovane ed efficiente, dotata di strutture tecnologicamente avanzate e proiettata verso i mercati internazionali. Tuttavia, non dimentica le proprie origini culturali. Infatti affonda le sue radici nell'industria Zagarese, che fu un'importante realtà imprenditoriale del cosentino sin dal 1886. E' da non tralasciare il fatto che già nel secolo XVII questa famiglia, proprietaria di terreni in cui veniva
coltivata la Rigulizia Cordara, lavora la radice di liquirizia in maniera artigianale, per una produzione rivolta esclusivamente all'ambito del sistema parentale ed amicale. Grazie all'alta qualità della materia prima e all'esperienza accumulata dalla tradizione familiare, l'azienda Zagarese riuscì ben presto a portare la pura liquirizia calabrese, fuori dai confini regionali e nazionali. Ne è testimonianza l'alto numero di premi e riconoscimenti ottenuti nell'ambito di mostre e fiere, in Italia ed all'estero, tra cui le medaglie d'oro ad Anversa e Nizza nel 1894 e nel 1900, al Gran Prix all'Esportazione Universale di Parigi. 
Dal '98 il nuovo management avvalendosi del know-how tecnologico, riscontrabile nella lavora-
zione, resta saldamente legato ad una filosofia aziendale che mette al primo posto la qualità e l' orgoglio di appartenere ad una terra di solide tradizioni contadine. Nella lavorazione della liquirizia la Nature Med, assicura non solo l' assoluta integrità del prodotto, ma anche il rispetto dell'ambiente, a monte ed a valle del ciclo produttivo. Ecco perché l'azienda Nature Med si considera parte integrante di un progetto economico in grado di coniugare produttività, ecologismo, innovazione e sviluppo.
 



la quarta collaborazione 



Nastrificio Star Pennsylvania
Produttore di carta regalo, nastri decorativi, raphia, shopping bags, scatole
Packaging Experiences






domenica 15 aprile 2012

Tronchetti saporiti





 Buona sera a tutti oggi  finalmente sono riuscita a sedermi 5 minuti , non si finisce mai di pulire , cucinare e non parliamo della stiratura stasera mi attende un bel lavoro . Ma ho fatto l'Impossibile ed eccomi qua'  a postare un dolce che ho fatto in due versioni ed entrambi devo dire a parere di mio marito ottimi (purtroppo io continuo solo a sentire l'odore , per arrivare al mio peso che sacrificiiiiiii). Adesso vi lascio con un dolce , buona serata a piu' tardi.




INGREDIENTI
gr 300 farina di mandorla(PASQUALE CAMPOBASSO)
gr 300 farina di grano saraceno (STORE VALTELLINA)
gr 250  zucchero (ERIDANIA)
gr  350  burro (BEPPINO OCCELLI)
2 buste di mousse al cioccolato (IL MOLINO CHIAVAZZA)
gr 200 granella di nocciole (PASQUALE CAMPOBASSO)
gr 200 gocce di cioccolato 
ml 200 panna fresca
6 uova
2 bustina di lievito per dolci (S.MARTINO)


PROCEDIMENTO


prendere una ciotola e versare lo zucchero, e le uova lavorarle per 5 minuti e aggiungere il burro ammorbidito, continuare a mescolare e aggiungere la farina di mandorla, e la farina di grano saraceno  e la panna, mescolare e aggiungere la mousse  e il lievito, poi ho separato l'impasto in due ciotole e ho messo in uno la granella di nocciole , e in un altro le gocce di cioccolato  , mettere negli stampi (SILIKOMART )
e infornare a 180°  per 40 minuti , una volta freddo spolverare lo zucchero impalpabile sopra  il risultato è stato  molto particolare e morbidissimo come una nuvola   avendo messo tra gli ingredienti la panna ed il burro  fatto di panna fresca  . Adesso vi saluto alla prossima.










con questo DOLCE  partecipo al contest BEPPINO OCCELLI


 http://www.facebook.com/pages/Burro-Occelli/319990714700674?sk=app_4949752878 






OCCELLI   PAGINA FACEBOOK