giovedì 31 maggio 2012

Carciofi ripieni e nuove collaborazioni

per acquistarla <GILA@TICINO.COM>







Buon giorno a tutti  e siamo arrivati di nuovo al fine settimana che come al solito il tempo vola senza che c'è ne accorgiamo, domani è  il 2 Giugno ma in ognuno di noi c'è tanta tristezza per quello che sta accadendo a quella povera gente che il giorno prima erano tranquillissimi e adesso dopo una vita di sacrifici hanno salvato fortunatamente la pelle ma tutto il resto sotto le macerie , speriamo lo stato li aiuti anche se secondo me se ne parla ora ma appena si spengono i riflettori tutto nel dimenticatoio. Comunque spero che il buon DIO li aiuti a superare anche questa e con il cuore sono vicina a loro , infatti di solito  dalle mie parti c'è l'usanza di andare a fare la scampagnata , ma tutta la mia famiglia rimarra' a casa perchè in fondo al nostro cuore non c'è nulla di cui essere allegri . Adesso vi lascio a piu' tardi buona giornata e buon  2 Giugno .


INGREDIENTI




2 uova
7 carciofi
un poco di prezzemolo
un spicchio d'aglio tritato
gr 100 pan grattato
gr 100 asiago a dadini (ASIAGO CASEIFICIO PENNAR)
gr 100 farina di mais (BONA)
gr 100 granella di nocciole (PASQUALE CAMPOBASSO)
3 patate
un pizzico di peperoncino (GABER)
un cucchiaio di dado granulare(SKAJ'S)
2 foglie di alloro
1 carota tagliata a rondelle
1 cipolla tagliata a tocchetto
olio per friggere (DANTE)
un pizzico di sale (GEMMA DI MARE)
gr 100 pancetta


PROCEDIMENTO
pulire i carciofi levando le foglie dure e le punte, poi lavarle per bene e metterle a scolare, poi cominciarle a sbattere (in modo che l'interno si allarghi per poterle riempire)  poi prendere un piatto  mettere le uova e un pizzico di sale sbatterle , nel frattempo prendiamo i carciofi e all'interno mettiamo il cacio cavallo un poco di di pan grattato aromatizzato con prezzemolo, sale, peperoncino, un poco di granella di nocciole e la pancetta  riempire i carciofi e poi li passiamo nell'uovo, poi nella farina di mais e per ultimo di nuovo nel pan grattato, poi li mettiamo a soffriggere in modo che non si aprano quando li cucineremo.A questo punto prendiamo una pentola versiamo un litro e mezzo d'acqua aggiungiamo  la carota, il prezzemolo, patate a tocchetti, la cipolla, il peperoncino, le foglie di alloro,e il dado granulare, portare a ebollizione e aggiungere i carciofi far cucinare all'incirca mezzora (controllare la cottura) e il piatto è pronto per essere gustato ciao alla prossima






LA  PRIMA COLLABORAZIONE E' CANNAMELA


Un'azienda solida e all'avanguardia, che da oltre 50 anni opera nel mercato delle spezie e delle erbe aromatiche.

Guidata da una forte passione grazie ad un alto livello di specializzazione, Cannamela è da sempre leader incontrastato nel settore.
In Cannamela esperienza e ricerca di innovazione si incontrano per soddisfare le richieste dei consumatori.
Il risultato? Prodotti che sanno interpretare e anticipare le evoluzioni e le tendenze del mercato e un assortimento che risponde ad ogni esigenza di gusto e formato.








LA SECONDA COLLABORAZIONE E' ARNABOLDI 

La Storia

Passione per la buona cucina e per una alimentazione gustosa ma anche equilibrata , impegno continuo nella ricerca e nell’innovazione sono i valori nei quali crediamo per realizzare i piatti pronti ARNABOLDI. Portiamo sulla vostra tavola i piatti tipici delle regioni d’Italia e i piatti tradizionali delle cucine più famose del mondo. I nostri prodotti sono facili e veloci da preparare, in linea con i bisogni del consumatore di oggi che nel cibo cerca anche una componente di benessere senza rinunciare al piacere del gusto.
Arnaboldi è lo specialista  nello studio e nella produzione  di piatti pronti in busta disidratatati e  liofilizzati.

La disidratazione è la più antica metodologia di conservazione degli alimenti; già nella preistoria i cibi venivano conservati  mediante essiccazione al sole.
La liofilizzazione è una delle più moderne tecniche di conservazione degli alimenti, mantiene inalterate le  caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto. 
Entrambi i metodi hanno  il vantaggio di  una  estrema facilità di conservazione  senza l’utilizzo di conservanti.

Arnaboldi  si distingue  per la comprovata  capacità    di  ricercare, selezionare  e utilizzare  materie prime  di  altissima qualità   e  di creare prodotti   che   rispettino pienamente la tipicità  delle ricette regionali italiane  e delle principali cucine  del mondo. 

Arnaboldi si avvale  di un team  di   tecnologi alimentari che  insieme  a buongustai e cuochi   studiano e provano  nuove ricette  e nuovi ingredienti, per migliorare costantemente   la  qualità e il servizio dei prodotti  

Arnaboldi  ha come politica aziendale quella di non utilizzare alcun additivo. E’ stata infatti la  prima azienda a proporre sul  mercato una linea di  prodotti senza  monosodio glutammato, senza  insaporitori,  senza  conservanti, senza additivi in genere.

Particolare  cura e impegno   viene dedicato all’innovazione   che nel corso degli anni ha portato Arnaboldi a creare linee di prodotti  all’avanguardia nel settore come:

-  primi piatti leggeri con meno di 280 Kcalorie a porzione,  
-  polente già ricettate  a rapida cottura,
-  piatti tipici regionali come i Pizzoccheri alla Valtellinese e la Ribollita alla Toscana, 
-  i primi piatti Biologici

Arnaboldi è la prima azienda in Italia ed in Europa a produrre una linea di paste pronte SENZA GLUTINE, certificata dal Ministero della Sanità e dalla Associazione Italiana Celiachia

















LA TERZA COLLABORAZIONE E' PASTIFICIO LA MUGNAIA DI ELICE  UN AZZIENDA CHE PRODUCE PASTA FRESCA DI VARI FORMATI FATTI ANCORA COME ANTICHE TRADIZIONI



LA QUARTA COLLABORAZIONE E' SOLO SOLE

Conserve Solo Sole è un'azienda a conduzione familiare che fa della natura e dalla storia della propria terra il punto cardine della propria attività.
L'azienda nasce dagli sforzi e dall'amore della Famiglia Finocchiaro che ha sempre nutrito una grande passione per la cucina siciliana.

Nella gastronomia tipica, le lavorazioni per la conservazione dei prodotti della terra e del mare hanno sempre avuto, nel corso dei secoli, un ruolo di primaria importanza.
L'arte di preparare paté, creme e salse è tipica di quella cucina casalinga tradizionale dei nostri nonni che hanno de sempre adoperato tecniche di lavorazione rigidamente naturali e artigianali.

Secondo l'antica tradizione conoscenze e passioni si tramandavano e si perfezionavano nel corso dei secoli ed oggi questi vecchi sapori vengono riproposti da un artigianato alimentare siciliano a conduzione familiare, in una fantasia di prodotti della terra e del mare che conservano inalterati il gusto e la genuinità.




martedì 29 maggio 2012

crostata di frutta secca al cioccolato e marmellata e nuove collaborazioni

  Buona giorno  a tutti finalmente riesco a postare una ricetta dopo un poco d'assenza ma so che mi capite , dal matrimonio  ne sono uscita distrutta tra i preparativi e le nottate a preparare pacchetti , coni ecc..... ma comunque loro sono partiti per un mega viaggio di nozze di 45 giorni in giro per l' america (io ho 9 zii in giro e allora hanno dove appoggiarsi per poter fare un lungo viaggio di nozze.) adesso vi lascio con un dolce (io ho sentito solo l'odore fantastico non ho assaggiato neanche una briciola ) buona serata a tutte a dopo.




INGREDIENTI PER LA FROLLA  ALL'ARANCIO
gr 400 farina 00 ( ROSIGNOLI)
GR 150 zucchero (ERIDANIA)
GR 20 miele
gr 3 armoniaco 
2 uova
 gr 100 margarina
la buccia di un'arancia grattugiata e anche il suo succo 
2 dita di latte
INGREDIENTI PER RIEMPIRE LA CROSTATA
1 barattolo di marmellata di pesche (LAZZARIS)
gr 200 mandorle e nocciole (PASQUALE CAMPOBASSO)
ZUCCHERO A VELO Q.B
gr 50 uvetta
gr 50 pinoli
1 barattolo di gocce di cioccolato


PROCEDIMENTO 
prendere tutti gli ingredienti impastarli per bene e poi lasciare l'impasto a riposare in frigo per tre ore , dopo 
 riprendere l'impasto stenderlo in una teglia bucherellando con una forchetta il fondo , poi mettiamo la marmellata e incominciamo ad impostare la frutta secca. una volta finito infornare a 200° per 20 minuti a questo punto aggiungere sopra le gocce di cioccolato e rinfornare per 5 minuti, lasciare raffreddare e spolverare sopra lo zucchero a velo e la crostata è pronta. CIAOOOOOO ALLA PROSSIMA VI LASCIO CON LE COLLABORAZIONI









IL PIATTO E LA TOVAGLIA SONO GREEN GATE







E ADESSO VI RICORDATE GLI ADESIVI CHE MI AVEVANO OMAGGIATO LA DITTA LEOSTIKERS MIA FIGLIA HA ADORNATO LE ANTE DEL SUO ARMADIO RENDENDOLO MOLTO BELLO CON COLORI MERAVIGLIOSI CHE SEMBRANO DIPINTI DIRETTAMENTE NELL'ARMADIO VI DIRO' L'ASPETTO DELL'ARMADIO E' DECISAMENTE CAMBIATO 










LA PRIMA COLLABORAZIONE E'   


Benvenuti su Tipici Mediterranei.itPDFStampaE-mail
In questo Portale troverete informazioni dei prodotti tipici mediterranei, prodotti tipici calabresi e prodotti tipici siciliani, all'interno di Tipicimediterranei.it troverete inoltre informazioni che riguardano la Dieta Mediterranea, l'Olio Extravergine Biologico, la Cipolla Rossa di Tropea, la Nduja di Spilinga, i Formaggi tra cui il Pecorino del Monte Poro, i Funghi delle Serre, il Peperoncino Calabrese, i Vini doc, i Liquori Caffo (Liquorice - Vecchio Amaro del Capo), i Dolci Tipici senza conservanti ed il Pane casareccio, le Arancie Bio Navel, le Clementine di Calabria, i Limoni Bio...ecc..

Inoltre troverete utili consigli per individuare e riconoscere i prodotti tipici di qualità e i loro indiscutibili pregi, grazie alle notizie presenti nella sezione Recensioni Enogastronomiche e Curiosità.

Per poter acquistare i nostri prodotti è necessario
 Registrarsi Gratuitamente a tipicimediterranei.it cliccando qui.......

Promozione in corso: Richiedete il codice di Benvenuto subito il 10% di sconto. 
Scegli di pagare col Bonifico Bancario risparmi il 1%
Spedizione Gratuita per Ordini Superiori a € 100,00 (Iva esclusa)
Servizio di Spedizione GLS in 48/72 ore dall'accettazione dell'ordine ricevuto.
Per Informazioni, domande, assistenza, ordini inviate un FAX al numero 09631930390 e/o un' email all'indirizzo info@tipicimediterranei.it o telefonare/SMS  al 340 3779646(tim) dalle 09/22.N.B. L'unico sito autorizzato a vendere on-line/grossista/dettaglio ecc.. è il medesimo  www.tipicimediterranei.it
Non abbiamo nessun Agente di Zona, ne Rappresentanti.




LA SECONDA COLLABORAZIONE CHE VI PRESENTO E' POLENTA MORETTI 




Le Origini
La storia della famiglia Moretti ha inizio nel 1922, quando Aristide e Carolina Moretti affittarono un mulino per la macinazione del mais a Campagnola, in provincia di Bergamo.
Nacque così la ditta individuale Aristide Moretti.
Selezionando le migliori varietà di mais, Aristide trovò la ricetta della farina da polenta, ancora oggi rinomata in tutto il mondo.
Nel 1939 i figli, Francesco, Ernesto e Franco Moretti, subentrarono al padre nella direzione della ditta, fondando la Società Anonima Immobiliare Colognola, una vera e propria industria in cui ognuno dei tre seppe ritagliarsi uno spazio per le proprie competenze e capacità manageriali.
Lo stesso anno, i fratelli acquistarono il mulino di grano tenero a Colognola (BG), dove iniziarono la produzione di farine per panificazione.
Negli anni Cinquanta vennero inseriti nell’azienda i figli dei tre soci che, perpetuando insieme ai genitori il modello di onestà, coesione e imprenditorialità sono tuttora la colonna portante del gruppo.
Oggi, il gruppo Moretti è leader nel settore dell'alimentare unitamente alla famiglia Ferrario, nota sul mercato con il marchio Besozzi.
Altra presenza importante è Cascina Italia S.p.A, centro di imballaggio uova e produzione di ovoprodotti.






LA TERZA COLLABORAZIONE E' MIA PUGLIA


Regione Puglia

La Puglia...

… è da sempre terra di scambi commerciali e culturali. Ne sono testimoni le notevoli influenze lasciate dai popoli che hanno percorso la Puglianel corso dei secoli: Romani, Bizantini, Arabi, Greci, Lombardi, Francesi. Le loro impronte si leggono ancora oggi nei dialetti, nella cucina, nell’architettura.
… è fatta di pietra, come dice lo scrittore salentino Ennio Bonea. “E’ fatto di pietre il mio Sud, di terribili uomini in lotta, contra la roccia di millenni”. Messe insieme quelle pietre fanno il paesaggio della Puglia. Fanno i muretti a secco, migliaia di chilometri di confini lungo le strade di campagna. Fanno i trulli, meravigliosa espressione diarchitettura contadina e perfettamente temperate in ogni clima delle stagioni pugliesi. Fanno le imponenti masserie e cattedrali.
… è caratterizzata da un’immensa varietà geografica: Mare, montagna, altopiani, grotte, rocce. La Puglia offre molto più di quanto si possa vivere in una sola vacanza.
… è il più importante produttore di olio di oliva in Italia, grazie a 50 milioni di alberi, di cui molti secolari, e grazie a una tradizione millenaria che ha consentito di coltivare le migliori qualità di olive.
… è tutto questo e molto di più ancora. Un luogo speciale, con infinite sfumature. Una terra da scoprire.

La nostra Puglia...

La “nostra” Puglia si trova nel cuore della regione. Più precisamente è confinata dalla Valle d’Itria e dall’alto Salento. E’ una zona che conosciamo particolarmente bene. Mio marito Alessandro è cresciuto a Martina Franca. Io, nata a Monaco di Baviera, vengo da queste parti regolarmente da 23 anni. E’ la nostra seconda casa.
E’ la profonda conoscenza di questa terra, centro della Puglia, che vorremmo condividere. Con persone che come noi si interessano di posti autentici. Che vorrebbero conoscere meglio questi luoghi affascinanti. Tramite l’inconfondibile aroma di un olio di oliva davvero naturale, così come lo fanno in Puglia da più di mille anni. Tramite una scultura di ceramica prodotta ancora oggi come quattro secoli fa. Tramite le specialità della famosa enogastronomia pugliese, ricercate con cura direttamente da chi le produce. Tramite un weekend o un viaggio in una Puglia tutta da ricordare.
Ecco, questo sito vorrebbe dare una mano per esplorare i tanti tesori nascosti di un posto vero.
Cordialmente,
Ina e Sandro











LA 4° COLLABORAZIONE E'   CONSORZIO ASIAGO
MI HANNO OMAGGIATO VARI TIPI DI ASIAGO DI DIVERSE STAGIONATURE TUTTI PRODOTTI DI ALTISSIMA QUALITA'

i <span>soci del consorzio</span>
Quattro province del Triveneto una sola cultura DOP. Questi i soci del Consorzio. Per saperne di più visita questa sezione.
Vai

cosa significa <span>dop</span>?
DOP è il più grande riconoscimento europeo per i prodotti agroalimentari. Rappresenta la migliore garanzia per il consumatore dell’eccellenza costante del prodotto






sabato 26 maggio 2012

GIORNO IMPORTANTE MATRIMONIO DI MIO FRATELLO

Buon giorno a tutti ci siamo oggi è il giorno che aspettavamo da tanto tempo MIO FRATELLO HA DETTO SIIIIIIIIIIIIIIIII non potete immaginare che emozione lui è il piccolo della nostra famiglia io e lui ci leviamo 11 anni e per questo piu' che un fratello  per me è un figlio allora auguro a lui e a sua  moglie che il loro  matrimonio, momento importantissimo  della loro  vita, indichi  un  percorso di  vita con tante gioie,  una famiglia numerosa, e tanta salute e serenita'. Voglia il Signore concedergli di perseguirli sempre insieme , per costruire  un modello di famiglia dove risplenda per sempre amore, serenità e rispetto reciproco. Infiniti auguri da GIOVANNA (basta non scrivo piu' perchè  mi scendono le lacrime ) ciao a tutti e buona giornata.

i miei genitori con lo sposo



questa in verde sono io con mia sorella e mio fratello

tutti  i fratelli e sorelle


tutta la famiglia


la mia famiglia


i miei figli

mio fratello con moglie e prole


i miei genitori con tutti i nipoti

i miei genitori con tutti i nipoti
  



STARFILCAS 
 LO SPONSOR DEI NASTRI DELLE BOMBONIERE 

STARFILCASLEADER NELLE VENDITA DI NASTRI DI TUTTI I GENERI E TUTTO CIO'  CHE OCCORRE PPER FARE DELLE SPLENDIDE CONFEZIONI CON VARI TIPI DI CARTA FANTASTICHE E SCATOLE MERAVIGLIOSE











i coni  di riso per l'uscita della chiesa


le bomboniere






i coni per l'uscita della chiesa con i confetti da dare a  tutti

 la sposa con il padre

 e finalmente evviva gli sposiiiii






















i paggetti la   femminuccia è mia nipote Aurora


 eccoli in sala radiosi come non mai

il ballo con i genitori (come al solito mio fratello super commosso)





i regali ai bambini





ed in fine un grande abbraccio a tutti , io con mia figlia.