mercoledì 30 gennaio 2013

Rollo' gustoso

Buon giorno a tutti , come va? spero bene ultimamente guardo il meteo e vedo che in  diverse citta' d'italia c'è un tempo brutto e non solo la nebbia , invece dalle mie    parti l'inverno non si sa' dove è andato figuratevi ieri 18° la sera ma quale pigiamone il pigiama leggerissimo il caldo si muore vi assicuro, l'altra sera ho dormito sopra le lenzuola  sentivo un caldo pazzesco allora mi son detta ma sto andando in meno pausa? troppo caldo e allora ho allungato una mano verso mio marito e non vi dico era sudato e allora coraggio  non ero solo io niente meno pausa . vi lascio buona giornata a dopo .

INGREDIENTI

1 rollo' di tacchino
1 cipolla
1 carota
una cosa di sedano
1 patata
peperoncino (TEC-ALL)
un cucchiaino di curry(TEC-ALL)
un barattolo di pelato (CIRIO)
un cucchiaio di brodo granulare (SKAJ'S)
un pizzico di sale (GEMMA DI MARE)
qualche foglia di alloro
noce moscata
PROCEDIMENTO
in una pentola versate 2 litri d'acqua e aggiungete il rollo' tutti gli odori e sapori e .il pelato , far cucinare per un ora e mezza  , far raffreddare e mettere da parte .

INGREDIENTI PER IL CONTORNO E LA SALSETTA
5 patate tagliate a tocchetti
2 carote tagliate a rondelle
il brodo che e rimasto del rollo'
4 cucchiai di farina
un dito di VINCHEF
4 cucchiai d'olio d'oliva (DANTE)
1 cipolla tagliata sottile

PROCEDIMENTO

prendere una pentola  , versare l'olio e aggiungere il rollo'  far rosolare e aggiungere il vinchef , far evaporare e togliere il rollo, a questo punto  ho preso il brodo che avevo messo da parte ho e aggiunto le patate, la cipolla e le carote le ho portate a cottura e le ho messo il tutto da parte lasciando nella pentola il brodo rimasto e ho aggiunto la farina facendo ristringere la salsetta .A questo punto tagliare il rollo'a fette mettere nel piatto aggiungendo sopra la salsetta e accanto il contorno ed il piatto è pronto, ciaooooo alla prossima. 

sabato 26 gennaio 2013

CHEESECAKE DI MORE






Buona sera a tutti sono leggermente arrabbiata dopo un'ora che ho scritto il post , schiaccio un tasto ed via ho cancellato tutto come una cretina che nervi, allora si ricomincia , io sono abituata con il computer con il mouse ma i miei  figli distruggono tutto. adesso vi lascio spero di non sbagliare .

INGREDIENTI
1 confezione di biscotti (MCVITIE'S DIGESTIVE)
gr 100 burro (BEPPINO OCCELLI)
ml 500 panna liquida
gr 170 zucchero (ERIDANIA)
un pizzico di vaniglia (S. MARTINO)
2 confezioni di formaggio spalmabile
2 fogli di colla di pesce
marmellata di more
more fresche a piacere

PROCEDIMENTO

prendere i biscotti e sbriciolarli, aggiungere il burro fuso impastare e mettere il composto in negli stampini e posare in frigo per mezzora a questo  punto prendere una ciotola versare la panna, lo zucchero e la vaniglia montare il tutto e aggiungere il formaggio spalmabile e mescolare aggiungere i fogli di colla di pesce (in precedenza ammollati e riscaldati ), riprendere lo stampo con i biscottini di prima e versare il composto negli stampini  e riposare 3 ore  nel surgelatore. A questo punto levare dagli stampini, aggiungere la marmellata e le more e sono pronti per essere gustati  . Buon fine settimana baci a dopo . 


il piatto è GREEN GATE'

martedì 22 gennaio 2013

orecchiette con zucca




Buona  a tutti e allora rieccomi qua' ogni tanto scompaio (ma vi assicuro per buone ragioni) ultimamente sono stata un poco triste, ho avuto dei problemi con il mio ginocchio sinistro, e vi assicuro io sono una super attiva e a stare a riposo mi stava venendo  la depressione.Adesso va' un poco meglio ma non benissimo speriamo bene che  mi sistemi e si tra un poco compio 40 anni e allora è vero vengono tutti i malanni. Adesso vi lascio
buona  a dopo buona giornata a tutti.

INGREDIENTI
gr 500 orecchiette (MAFFEI)
gr 300 zucca
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
3 cucchiai d'olio d'oliva (DANTE)
un pizzico di sale (GEMMA DI MARE)
GR 50 ASIAGO GRATTUGIATO



PROCEDIMENTO

in una padella ho versato  l'olio e ho aggiunto   la cipolla  tagliata piccolissima,ho fatto rosolare e ho aggiunto la zucca ragliata a cubetti e l'aglio, ho fatto cucinare a fuoco lento aggiustando di sale una volta cotto il composto ho frullato il tutto così da creare una cremina.Nel frattempo ho scolato la pasta e ho maneggiato in padella, ho impiattato e ho spolverato sopra con un poco di asiago grattugiato, ed il primo è pronto ciaooooo baci.



lunedì 7 gennaio 2013

NUOVE COLLABORAZIONI

Buon giorno a tutti , e si le feste sono finite e si ritorna al solito regime giornaliero , lavare, stirare ecc.... niente piu' vacanze bisogna LAVORAREEEEE e sgobbare, ieri sicuramente tutti abbiamo fatto l'ultimo sforzo di assaggi (immagino quante calorie abbamo assunto, e allora subito a stecchetto) adesso vi lascio a dopo baciiiiiiii.

PRIMA COLLABORAZIONE MAFFEI  PASTIFICIO
LEADER NELLA PRODUZIONE DI PASTA FRESCA  PROVATELA E NON VE NE PENTIRETE


LA SECONDA COLLABORAZIONE E L'ERBORAIO VENDONO TUTTI PRODOTTI NATURALI E CON DELLE PROFUMAZIONI SPLENDIDE
 LA TERZA COLLABORAZIONE E ECOR PRODOTTI BIOLOGICI FANTASTICI PER PREPARARE DEI PIATTI FAVOLOSI

 LA TERZA COLLABORAZIONE E NOUNOU VENDONO TANTI TIPI DI PRODOTTI PER LA CURA DEI CAPELLI E TANTO ALTRO
 UN ALTRA COLLABORAZIONE E AZIENDA AGRICOLA TRE CASE
 TRE CASE: è la nostra vita e la nostra passione; agricoltori da generazioni, produciamo frutta e ortaggi, che trasformiamo nei nostri laboratori di trasformazione. Lavoriamo solo i nostri prodotti: freschi, in coltivazione a lotta integrata; li trasformiamo senza coloranti ne' conservanti, senza alcuna aggiunta! Non usiamo mai ne' semilavorati ne' concentrati. Usciti dai laboratori, i prodotti passano al magazzino e poi al confezionamento. Tutto a mano.
 COLTURE: L’azienda, di 200 Ha, è coltivata a mais, soia, barbabietole, erba medica, ortaggi e frutta (20.000 q.li l’anno) con colture biologiche e integrate. Usiamo le api che ci donano il miele per l’impollinazione dei frutteti.
 LA TRASFORMAZIONE: Trasformiamo i prodotti di questa terra nei periodi scanditi dalle stagioni, freschi e al punto giusto di maturazione. Tutto nel rispetto delle nuove norme sulla tracciabilità e rintracciabilità del prodotto; ciò significa controllo del percorso operativo, dalla coltivazione alla trasformazione.
 QUALITA’ TOTALE: Alle nostre produzioni artigianali abbiamo imposto un controllo sanitario e di qualità esterno all’azienda, effettuato dalla Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari di Parma. La nostra scelta è puntare sulla più alta qualità.
 LA FAMIGLIA: la Fam. Fracasso, proprietaria e conduttrice dell’azienda agricola Tre Case, è costituita da Gianna, madre e General Manager; Reno, padre e Dottore in Scienze Agrarie; i figli Francesco e Paolo, che hanno seguito le orme del padre. Immersa nella campagna veneziana, la famiglia è pronta ad accogliervi e a sorprendervi con la bontà delle sue produzioni.
UUN  'ALTRA COLLABORAZIONE E PEMA PANE INTEGRALE E NON SOLO
 Segale integrale, acqua, sale e nient’altroDetta così pare una cosa semplice da fare, invece no.
Il sentiero che va dal campo alla tavola porta alla semplicità con un percorso lungo e tutto in salita. Per non perdersi bisogna conoscere i passaggi chiave e non prendere scorciatoie. Niente trucchi, insomma.
Bisogna darsi delle regole, per fare un pane buono e semplice.La scelta dei cereali innanzi tutto e una lavorazione che mette la lentezza fra gli ingredienti, affinché i processi possano maturare senza forzature.
I nostri cereali crescono nella stessa regione dove ha sede l’azienda, sono coltivati con il metodo dell’agricoltura integrata e sottoposti a puntuali controlli - dalla semina al raccolto. Il loro cammino per diventare pane PEMA comincia con l’acqua pura del Fichtelgebirge con la quale vengono lavati e poi lasciati in ammollo per avviare la germinazione e, ancora umidi, macinati senza ridurli in farina. Cominciano subito gli impasti e l’avvio della lievitazione con pasta madre, poi una cottura lenta a bassa temperatura. Così i cereali mantengono tutte le caratteristiche nutrizionali. Perché possano però esprimere al meglio tutte le loro qualità, il pane riposa 24 ore dopo la cottura prima di essere pastorizzato e confezionato.
 UN ALTRA COLLABORAZIONE FANTASTICA E MAVIFE             MI HA OMAGGIATO TANTISSIMI BAGNO SCHIUMA DI DIVERSO COLORE E PROFUMAZIONE E TANTE CREME SPETTACOLARI



venerdì 4 gennaio 2013

TAGLIATELLE SEMPLICISSIME MA BUONISSIME

Buona sera a tutti come a' ? spero bene , speriamo che questo 2013 sia bello per tutti e speriamo che le cose in giro cambino perchè in Italia non siamo ben messi , ma noi italiani ci rialziamo a testa alta e andremo avanti piu' battaglieri e orgogliosi di prima  con l'aiuto di DIO le cose si sistemeranno.Ultimamente sono stata poco presente sia perchèho avuto problemi con il computer, che per il tempo che vola super veloge e non riesco nemmeno a sedermi due minutini, ma spero di fammi perdonar e vi vengo a visitare SUBITISSIMOOOOOOOO baci a dopo .

INGREDIENTI
una confezione di pasta fresca tipo tagliatelle (MAFFEI)
1 confezione di passata di pomodoro (POMI')
un pizzico di sale (GEMMA DI MARE)
1 cipolla tagliata finemente
1  spicchio d'aglio
2 foglie d'alloro
4 foglie di basilico
mezzo cucchiaino di curry(TEC- ALL)
3 cucchiai d'olio d'oliva (FIOCCACCI)
gr 50 asiago grattugiato (DOP)
PROCEDIMENTO
in una pentola versare l'olio, la cipolla e l'aglio far soffriggere per qualche minuto e  versare la pasta, aggiungere tutti gli odori e i sapori,  portare a cottura fin quando si restringera' un poco nel frattempo scolare le tagliatelle e amagamare con il sugo, ed in fine mettere in un piatto da portata e spolverare sopra un poco di asiago DOP. Buon pranzo a tutti baci a dopo .