mercoledì 28 settembre 2011

Crocchette sfizziose

Buona sera a tutte oggi vi farò una ricetta niente male preparatevi a gustare la mia ultima ricetta (con i miei ospiti è stato un successoneeeee) provateli anche voi io li ho fatti in un batti baleno e vi garantisco che ne vale la pena
cominciamo preparatevi .


Ingredienti:


-Gr 200 ricotta
-Gr 300 mollica di pane
-Gr 100 emmental tagliato a cubetti
-Gr 100 di pancetta dolce
-Gr 70 parmigiano grattugiato
-2 uova
-2 pizzichi di sale
-3 cucchiai di condimento per bruschette (io ho adoperato olive e ciliegino della ditta Agromonte che è buonissimo)


per l 'esterno io ho fatto una lega composta da un uovo un pizzico di sale Gr 150 di farina ( naturalmente io ho adoperato il MOLINO CHIAVAZZA) e 2 bicchieri d'acqua 


Procedimento:


Prendete la ricotta e mettetela in una ciotola, e aggiungete 1 uovo,il sale,parmigiano,pancetta,emmental e i tre cucchiai di olive e ciliegino  (Agromonte) e 100 gr di mollica.
Impastare il tutto e formate dei piccoli cilindri come se fossero delle crocchette .
In un' altra ciotola versate l'acqua e un poco di sale e un uovo  E LA FARINA (IL MOLINO CHIAVAZZA) girate con una frusta(  se vi sembra un poco liquida aggiungete dell'altra farina  deve essere un liquido denso).


Prendete le crocchette immergetele nel liquido e passatele nella mollica . aAquesto punto  con l' olio caldo friggetele è aspettate qualche minuto prima di mangiarle perchè l'emmental si scioglie e saranno ancora. meglio ciao alla prossima





5 commenti:

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio