lunedì 3 ottobre 2011

Bavette cavolfiore uvetta e pinoli

Buona sera a tutte come sempre grazie per il vostro appoggio siete fantastiche .Oggi vi propongo una ricetta che dalle nostre parti è antica ma sempre squisita infatti il risultato è avere i piatti super puliti a tavola .
Mi hanno regalato un bel cavolfiore e giustamente che dovevo fare le linguine,che sicuramente in famiglia avrebbero approvato comunque prepariamo le padelle che si inizia ciao .


INGREDIENTI:


G 300 CAVOLFIORE LESSATO (IO LO CUCINATO A VAPORE )
UNA MANCIATA DI UVETTA E PINOLI
MEZZA CIPOLLA
1 SPICCHIO D' AGLIO
2 CUCCHIAI DI  OLIO D 'OLIVA (IO HO  UTILIZZATO  OLIO DANTE CHE RENDE I SAPORI INALTERATI)
UN PIZZICO DI CURRY ED UN PIZZICO DI PEPERONCINO CONTUSO (IO HO UTILIZZATO I PRODOTTI DELLA TEC-AL OTTIMI)
UN PEZZETTINO DI DADO
UN PIZZICO DI BICARBONATO
2 FOGLI D' ALLORO ED UN CIUFFETTO DI BASILICO
1 BOTTIGLIA DI SUGO (IO HO UTILIZZATO  SALSA AGROMONTE SEMBRA POMODORO FRESCO)
G 50 DI MOLLICA FATTA TOSTARE N PADELLA
UN PIZZICO DI CANNELLA
UN CUCCHIAINO DI ZUCCHERO


PROCEDIMENTO:


Prendere una pentola aggiungere l'olio la cipolla tagliata finemente e lo spicchio d' aglio farli appassire un poco ed aggiungi il sugo ,appena comincia bollire aggiungi un pizzico di bicarbonato (per togliere un poco di acidita'
che potrebbe avere il sugo)





 A questo punto aggiungi il cavolfiore lessato tagliato finemente , uvetta, pinoli, basilico , alloro, un pizzico di dado  un pizzico di sale far cucinare il tutto .Quando il sugo è un poco ristretto il condimento è pronto scolate le bavette ed amalgamate il tutto e  servite su di un piatto da portata sopra  spolverate  un composto a base di mollica tostata, cannella e un cucchiaino di zucchero  ed il piatto è pronto  ciao alla prossima



4 commenti:

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio