venerdì 22 marzo 2013

CANNATIEDDI DI PASQUA

Buon giorno a tutti finalmente rieccomi qua' mi siete mancati tantissimo , nell'ultimo periodo sono successe tante cose, il computer si è rotto e allora oggi si sa' per ricomprarlo ci vuole qualche sacrificio e allora rieccolo comprato, poi ho avuto da circa 3 mesi un problema al ginocchio ho fatto cura, risonanza , ma ad oggi il nulla tutto come prima mi faaaaaaaaaaaaaaa male , ma comunque non vi annoio piu' con le mie paranoie vi lascio con un lungo abbraccio buon fine settimana (ho una marea di ricette in arretroooooooo

INGREDIENTI PER LA FROLLA
kg 1 farina (MOLINO CHIAVAZZA)
gr 150 strutto
gr 100 margarina
gr 5 armoniaco
ml 250 latte
gr 300 zucchero (ERIDANIA)
un pizzico di vaniglia (S. MARTINO)
2 uova
un pizzico di sale (GEMMA DI MARE)
un barattolo di marmellata di pesche (Lazzaris)
12 uova sode
PROCEDIMENTO
prendere tutti gli ingredienti  e pian piano amalgamarli formando una palla lasciando poi riposare in frigo per 5 ore .

OCCORENTE PER DECORARE
per preparare la glassa ( un limone, bianchi d, uovo e zucchero impalpabile) montare fin quando si addensa e diventa come un miele
gr 100 perline
gr 100 cioccolati
gr 400 ovetti
PROCEDIMENTO
prendere la pasta dal frigo lavorarla un poco e stendere aggiungere all' interno l' uovo (mi raccomando con la buccia)
, poi sopra mettere un altro strato di pasta, e fare qualche disegno sopra, a questo punto infornare a 200° per 15 minuti (in base al vostro forno)
far raffreddare e spennellare sopra la glassa e aggiungere le decorazioni sopra. I cannatieddi ono pronti per essere gustati ciaooooooo .




50 commenti:

  1. ma che belli e che buoni devono essere....ciao

    RispondiElimina
  2. bentornata...che bello rileggerti...e rileggere le tue ricette!
    Spero che il ginocchio si metta a posto e che smetta di farti male...pure io ho cambiato il pc...si lavora così bene sul nuovo!
    buona fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Non caricare troppo il ginocchio...cerca di riposarti e posso assaggiare queste delizie!

    RispondiElimina
  4. Spero che il problema alle ginocchia passi al più presto. Complimenti per questa deliziosa ricetta!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, non stancarti troppo!! Bellissima ricetta della tradizione, un bacio!!

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace per gli acciacchi e per il pc. Sei sempre un portento un cucina!!

    RispondiElimina
  7. Bentornata, mi dispiace per il tuo ginocchio.
    Devono essere proprio buoni questi cannatieddi!
    CIAO

    RispondiElimina
  8. Ciao cara..ben tornata, ti auguro una presta guarigione.
    Come posso ben vedere sei tornata alla grande!!
    Un abbraccio forte e buona domenica delle Palme!!
    Inco

    RispondiElimina
  9. Tesoro che bello rileggerti. Mi dispiace per il ginocchio, spero che passi presto. Questi ravioloni dolci hanno un aspetto favoloso, devono essere proprio golosi

    RispondiElimina
  10. Ciao Giovanna, bentornata! Mi dispiace per il ginocchio, cerca di stare a riposo e non sforzarlo troppo... ti auguro di guarire prestissimo! :) Buoni questi dolcetti, allegri e golosi! :) Un abbraccio, buon weekend :**

    RispondiElimina
  11. non vedo l'ora di mangiarne uno!!!!!!!!!! =) complimenti

    RispondiElimina
  12. Ben tornata .....cerca di guarire io in tanto mi godo queste meraviglie.
    Ciao da claudette

    RispondiElimina
  13. Ben tornata .....cerca di guarire io in tanto mi godo queste meraviglie.
    Ciao da claudette

    RispondiElimina
  14. Ben tornata .....cerca di guarire io in tanto mi godo queste meraviglie.
    Ciao da claudette

    RispondiElimina
  15. ben tornataaaa...fantastico piatto...non lo conoscevo...bravaaa

    RispondiElimina
  16. Che buoni! La marmellata di pesche mi piace tanto! Sembrano dolci tipici di Pasqua! La settimana prossimo posterò la ricetta delle "Scarcelle" il nostro tipico "biscotto" pasquale.

    Bentornata! Si sa che a volte manca il tempo materiale per il blog!

    Buon fine settimana e CIAO!

    ANNA

    RispondiElimina
  17. Ciao Giovanna, bentornata!!!!Questi cannatieddi sono molto invitanti....Ciao, a presto....

    RispondiElimina
  18. bentornata Giovanna, e con che meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  19. ah...mi spiace per il ginocchio, speriamo passi tutto!
    bellissimi questi cannatieddi...i dolci della tradizione fanno sempre festa sulla tavola!
    bacioni

    RispondiElimina
  20. Ciao Giovanna, bentornata, mi dispiace che tu non stia ancora bene, speriamo che arrivi il bel tempo, a volte aggiusta ;) Intanto mi godo questi bei dolcetti, a presto

    RispondiElimina
  21. Giovanna che belli :) quando ero piccina la mia mamma li preparava sempre!
    Buona domenica delle palme cara!

    RispondiElimina
  22. complimenti per questi dolci,bellissimi e di sicuro buoni
    Mi spiace per il ginocchio,spero non sia nulla di grave.
    Lu

    RispondiElimina
  23. questi non li conoscevo,qui si usano i panareddi,stessa tipologia,ma a forma di paniere con sole due uova sode,riposati e un grande abbraccio
    p.s.grazie della visita

    RispondiElimina
  24. ciao giovanna, vorrei farti una domanda visto che vorrei usare la tua ricetta,ma la marmellata va nell' impasto?grazie aspetto notizie!

    RispondiElimina
  25. Ma che belli!!! non conoscevo questa ricetta nè questa preparazione, sempre bello passare nei blog e scoprire cose nuove!

    RispondiElimina
  26. belli e stragolosi, non conoscevo questa ricetta, brava, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  27. mannaggia Giò, mi spiace per il ginocchio. Spero riesci a risolvere e che il dolore ti passi.
    Non conscevo qeusti dolci pasquali. Sono carinissimi così colorati e devono anche essere molto buoni. Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  28. Ciao carissima Giovanna, bentornata..spero tanto tu stia meglio.
    ottimi questi dolci della tradizione pasquale!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  29. buondì cara.. che bello imparare le ricette tipiche della tradizione alle varie occasioni.. Natale, Pasqua.. lo adoro! buoni i dolcetti..
    baci

    RispondiElimina
  30. Cara Giovanna, le tue deliziose ricette mi mancavano!
    Rimettiti presto!

    RispondiElimina
  31. Spero che ora sia tutto risolto... una preparazione davvero golosa, complimenti!!!

    RispondiElimina
  32. grazie dell' informazione! Buona giornata

    RispondiElimina
  33. Mi dispiace dei tuoi problemi, ti auguro che il ginocchio non ti faccia più male! Belli questi dolci di Pasqua, sono una vera delizia! Un bacio, ciao!

    RispondiElimina
  34. Cara Giovanna mi dispiace che tu stia poco bene. Ti auguro di rimetterti presto e Serena Pasqua!

    RispondiElimina
  35. Bentornata!!!!!!!
    mi dispiace per il tuo ginocchio, però sono felice di rileggerti!
    deliziosi questi cannatieddi:)
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  36. looks yummy and cute x3

    visit my blog ^^
    www.luchluchcraft.blogspot.com

    RispondiElimina
  37. ciao Giovanna
    che belle golosità pasquali!!!

    Buona Pasqua
    AUGURIIIIIIII

    RispondiElimina
  38. ciao Giovanna mi dispiace per il tuo ginocchio, cerca di non stare troppo in piedi, complimenti per i canatieddi,un abraccio e buona Pasqua a presto rosa:))

    RispondiElimina
  39. Bentornata! Io sono invece alle prese con la cervicale ...
    Devono essere uno spettacolo i canatieddi ^_^

    RispondiElimina
  40. Passo per augurarti una Buona Pasqua!!
    Incoronata

    RispondiElimina
  41. Pasqua è passata ma si possono sempre riproporre....vero? Buona giornata

    RispondiElimina
  42. Ciao Giovanna. Eccomi di ritorno.
    Le tue ricette sono sempre talmente gustose!

    RispondiElimina
  43. Che meraviglia deliciosa!!!!!!
    Abbracci.

    RispondiElimina
  44. ciao giovanna,
    secondo me blogger da i numeri da un pò .. non leggo più i tuoi post! Ad ogni modo, buon pomeriggio giovanna!

    RispondiElimina
  45. che meraviglia.sono super colorati!!!

    RispondiElimina
  46. If you're trying to lose fat then you have to jump on this brand new personalized keto plan.

    To create this service, certified nutritionists, fitness couches, and professional chefs united to develop keto meal plans that are effective, suitable, price-efficient, and delicious.

    From their launch in early 2019, 1000's of people have already transformed their body and well-being with the benefits a professional keto plan can offer.

    Speaking of benefits: in this link, you'll discover 8 scientifically-certified ones offered by the keto plan.

    RispondiElimina
  47. Your Affiliate Profit Machine is ready -

    Plus, earning money online using it is as simple as 1-2-3!

    Here is how it all works...

    STEP 1. Input into the system which affiliate products you want to push
    STEP 2. Add PUSH BUTTON TRAFFIC (it ONLY takes 2 minutes)
    STEP 3. See how the system explode your list and upsell your affiliate products all for you!

    Are you ready?

    Click here to check it out

    RispondiElimina

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio