giovedì 23 febbraio 2012

Farfalle con straccetti di pollo al curry

www.facebook.com/PastaToscana            www.pastatoscana.it  
 Buon giorno a tutti anche carnevale  e passato, con un pochino di brutto tempo dalle mie parti ,  i ragazzi si sono comunque divertiti tantissimo anche se carri  non ne hanno fatto per questioni economiche il divertimento è stato assicurato anche per quest' anno . Cambiando discorso ultimamente ho dei problemi con il computer e allora  scusatemi se qualche volta non riesco a commentare ma sto' rimediando ,adesso vi saluto e vi lascio con la ricetta di oggi.


INGREDIENTI PER TRE PERSONE


gr 200 petto di pollo (tagliato a pezzettini)
gr250 pasta tipo farfalle (TOSCANA)
1 scalogno (tagliato piccolissimo)
1 porro (tagliato a rondelle)
4 cucchiai di olio
un cucchiaino di curry
un pizzico di peperoncino 
una spruzzata di brandy
gr 200 pomodorini (tagliati a metta)
1 busta di panna
gr 50 parmigiano (grattugiato ma puo' essere facoltativo)
un pizzico di sale


PROCEDIMENTO




prendere una padella versare l'olio e mettere lo scalogno ed il porro , appena imbiondiscono aggiungere i pezzettini di pollo e poi sfumare con il brandy, far evaporare e aggiungere i pomodorini,il curry,il sale, il peperoncino a cattura ultimata mettere la panna.Nel frattempo mettere la pasta a cucinare( mi raccomando se usate la pasta TOSCANA che è un tipo di pasta molto particolare con un gusto eccezionale ricca di OMEGA 3 i tempi di cottura sono perfetti come scritto nella confezione, vedrete verra' fuori un piatto eccezionale) quando sara' pronta scolare la pasta e amalgamare il tutto con il condimento fatto in precedenza ,
servire  e se qualcuno gradisce aggiungere una spolverata di parmigiano sopra, e anche per oggi il piatto è pronto adesso vi saluto ,buona giornata a tutti.



76 commenti:

  1. Bella l'idea della pasta con il pollo, un validissimo piatto unico!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao giovanna il piatto cosi' a forma di vassoio ce l'ho anch'io, carino, complimenti per la ricetta, le farfalline sono simpatiche, grazie a presto rosa buona giornata.)

    RispondiElimina
  3. ma che telepatia..anche io ho pubblicato un primo piatto con le farfalle! Ciao

    RispondiElimina
  4. Molto particolare questo condimento!!!! ma gustoso!!! baci cara buona giornata :-)

    RispondiElimina
  5. Che bel piatto invitante...Un grande bacio Giovanna!!!!! e brava come sempre!!!!!

    RispondiElimina
  6. Gio!!!!!mamma mia...non mangio questo formato di pasta da una vita!!!e poi..speziato????????mamma mia!!!!Bontàààààààààààààà!!!!!Bravissimaaaaaaaaa!!!Bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Giovanna!
    Hummmmm ..... che la pasta deliziosa, una bella ricetta!
    Baci ..

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa ricetta, segnata! :)

    RispondiElimina
  9. Sai che un sugo con il pollo non l'ho mai fatto? mi sa che un giorno lo provo! il tuo è molto molto gustoso!! bacioni!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Viva le farfalle... ispirano la primavera.
    Un bel piatto... un piatto unico direi! Fantastico.
    Complimenti come al solito.
    Buona giornata Giovanna! :)

    RispondiElimina
  11. Mmmmmmmmmmmmmmmmm che primo piatto cremoso!!! *-* Complimenti Giovy cara!

    RispondiElimina
  12. wooowwww, que pasta más rica!!! un besito

    RispondiElimina
  13. Bellaaa questa pasta con il pollo e poi mi piacciono tanto le paste belle cremose!!!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  14. buono il pollo al curry..io non ci metto il pomodoro lo rosolo con olio poi ci aggiungo gli odori ed il curry...ma devo dire che questo sugo è bello cremoso

    RispondiElimina
  15. Che delizia!
    Bellissimo anche il piatto/vassoio :D

    RispondiElimina
  16. Che bella e cremosa pasta gnammmmm
    bravissima fai volare una farfalla da me ^_*
    baci

    RispondiElimina
  17. adoro le farfalle Gio..in questo modo non le ho mai mangiate devono essere buonissimeeee!
    Baci

    RispondiElimina
  18. se potessero volare quelle farfalle
    le aspetterei a braccia aperte
    mmmmm!!! che bontà
    ciao Giovanna buon pomeriggio

    Tiziano.

    RispondiElimina
  19. mmmm molto saporite condite così..ciao cara!

    RispondiElimina
  20. Io amo il pollo al curry e solitamente lo accompagno con del riso basmati cotto al vapore, la tua versione in rosso è molto stuzzicante!Ciao :)

    RispondiElimina
  21. Un magnifico piatto completo ..
    Dopo una bella insalata e un pò di frutta ed io sono a posto!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  22. Buonissima questa pasta, non la conoscevo!!!!

    RispondiElimina
  23. Delle farfalle dal condimento davvero saporito e poi così cremoso, come piace a me.

    RispondiElimina
  24. Un perfetto e ghiotto piatto unico!!!!

    RispondiElimina
  25. Un bel piatto gustoso.. e veloce: primo e secondo insieme!

    RispondiElimina
  26. Buono e veloce, brava!
    Passa da me c'è un regalo per te!

    RispondiElimina
  27. Nooo... non posso guardare questo piatto!!! Ho la bava alla bocca! Bravissima cara! Un bacione.

    RispondiElimina
  28. Ciao tesoroneeeeeeee!!
    Che belle parole mi hai lasciato nel post....
    Grazieeeeee;)
    Mi mancavi anche tu!!
    Ma questo piatto?
    A parte il parmigiano che non posso mangiare,per la mia allergia ai formaggi,gli ingredienti di questa delizia mi piacciono tutti,mi piacerebbe provarla!!
    Anche perchè non ho mai mangiato la pasta con il petto di pollo insieme!!
    Bravissima e geniale come sempre!!
    Un abbracciotto
    Sabry!!

    RispondiElimina
  29. Sai che non avevo mai pensato ad un primo con il pollo? Ma guardando il tuo piatto quasi quasi un pensierino potrei anche farcelo, ha un aspetto molto invitante! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non ho mai provato a cucinare la pasta col pollo. Effettivamente si cucina con quasi tutta la carne: di vitello, manzo, maiale, cinghiale ecc. ora devo provarla!

      Elimina
  30. Un primo molto saporito!Bravissima,carina!

    RispondiElimina
  31. Farfalle e pollo mi piacciono, il curry non molto :-(

    RispondiElimina
  32. che meraviglia di ricetta, complimenti! :) un bacio!

    RispondiElimina
  33. Ottima ricetta...piatto unico comodo e gustoso, un bacio, bravissima!!!

    RispondiElimina
  34. una maravillosa receta me encanta es precioso colorido y muy tentador,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  35. Primo e secondo uniti in una ricetta deliziosa!!! Buona!!!

    RispondiElimina
  36. mmm buona!! Io ho sempre il problema che vivo con un vegetariano!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso potresti sostituire il pollo con listarelle di peperoni, oppure con punte di asparagi... non è proprio la stessa cosa ma si sposano benissimo con il curry e con la pasta integrale

      Elimina
  37. Le farfalle sono un tipo di pasta che mi piace moltissimo. Ottima la ricetta, mangi un primo e hai insieme un secondo.

    RispondiElimina
  38. Mamma mia che buon piatto....io adoro i piatti ricchi,di sapore e profumo....Grazie per il commento ....
    Buona vita e buona cucina!

    RispondiElimina
  39. un modo originale per assumere omega3, una buoan ricetta

    RispondiElimina
  40. Sai non sapevo nemmeno esistesse una pasta così.. wau .. io che non mangio mai pesce .. sarebbe ideale per me.. buonissimo piatto :)

    RispondiElimina
  41. Che fame!!!! Buonissima!!!!!
    Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  42. io il curry lo adoro! da provare assolutamente questa pasta!
    baci baci

    RispondiElimina
  43. tranquilla non ti preoccupare se non riesci a commentare nel mio blog...so che comunque tu ci sei sempre!!un abcione e complimenti per il meraviglioso piattino delizioso!!

    RispondiElimina
  44. Ciao Giovanna! Grazie per i complimenti,.... che ricambio con una fame da lupi!!!
    A presto
    Gianly
    http://giato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  45. Anche oggi una ricettuola super!
    Cinzia

    RispondiElimina
  46. che ricetta super complimenti, se ti va partecipa al mio giveaway

    RispondiElimina
  47. che meraviglioso piatto,un un sughetto davvero invitante ciao :)

    RispondiElimina
  48. Nous aimons beaucoup les pâtes et ton plat est plein de saveurs.
    A très bientôt

    RispondiElimina
  49. mmmhhhh adoriamo il curry!!!
    Questa pasta fa proprio per noi!!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  50. nemmeno io conoscevo questo tipo di pasta, ottima direi :)

    RispondiElimina
  51. Buonissimo il sugo con il pollo,un assaggino lo farei volentieri!
    Buona serata

    RispondiElimina
  52. Questo primo sembra veramente sfizioso. Mi metterò in cerca di questa pasta xchè sembra proprio ottima

    RispondiElimina
  53. Adoro il curry lo metteri ovunque!!

    RispondiElimina
  54. Grazie della bellissima ricetta... adoro tutti gli ingredienti di questo piatto che per me è un piatto unico! Complimenti Giovanna! Buon weekend!

    RispondiElimina
  55. Che bel piatto gustoso!Ottimo questo tipo di pasta! Ciao

    RispondiElimina
  56. grazie sempre a tutti siete fantastici

    RispondiElimina
  57. grazie sempre a tutti siete fantastici

    RispondiElimina
  58. Un piatto buono e goloso! Ciao e felice domenica!

    RispondiElimina
  59. Ciao Giovanna!!!
    Ma che pasta strepitosa! Sai che non ho mai fatto la pasta con il petto di pollo? L'aspetto è davvero invitante!
    Scusa se non passo spesso a trovarti, ma non so come mai...blogger non mi informa delle tue nuove ricette! -_-'
    Un bacione...ciao!!!

    RispondiElimina
  60. Devono stare proprio bene isieme i due ingredienti! Complimenti per questo primo meraviglioso!

    RispondiElimina
  61. questo va bene come primo e le crocchette di secondo

    RispondiElimina
  62. E' sempre un piacere passare da te...un piacere e una tentazione! Ciao :-)

    RispondiElimina

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio