martedì 29 maggio 2012

crostata di frutta secca al cioccolato e marmellata e nuove collaborazioni

  Buona giorno  a tutti finalmente riesco a postare una ricetta dopo un poco d'assenza ma so che mi capite , dal matrimonio  ne sono uscita distrutta tra i preparativi e le nottate a preparare pacchetti , coni ecc..... ma comunque loro sono partiti per un mega viaggio di nozze di 45 giorni in giro per l' america (io ho 9 zii in giro e allora hanno dove appoggiarsi per poter fare un lungo viaggio di nozze.) adesso vi lascio con un dolce (io ho sentito solo l'odore fantastico non ho assaggiato neanche una briciola ) buona serata a tutte a dopo.




INGREDIENTI PER LA FROLLA  ALL'ARANCIO
gr 400 farina 00 ( ROSIGNOLI)
GR 150 zucchero (ERIDANIA)
GR 20 miele
gr 3 armoniaco 
2 uova
 gr 100 margarina
la buccia di un'arancia grattugiata e anche il suo succo 
2 dita di latte
INGREDIENTI PER RIEMPIRE LA CROSTATA
1 barattolo di marmellata di pesche (LAZZARIS)
gr 200 mandorle e nocciole (PASQUALE CAMPOBASSO)
ZUCCHERO A VELO Q.B
gr 50 uvetta
gr 50 pinoli
1 barattolo di gocce di cioccolato


PROCEDIMENTO 
prendere tutti gli ingredienti impastarli per bene e poi lasciare l'impasto a riposare in frigo per tre ore , dopo 
 riprendere l'impasto stenderlo in una teglia bucherellando con una forchetta il fondo , poi mettiamo la marmellata e incominciamo ad impostare la frutta secca. una volta finito infornare a 200° per 20 minuti a questo punto aggiungere sopra le gocce di cioccolato e rinfornare per 5 minuti, lasciare raffreddare e spolverare sopra lo zucchero a velo e la crostata è pronta. CIAOOOOOO ALLA PROSSIMA VI LASCIO CON LE COLLABORAZIONI









IL PIATTO E LA TOVAGLIA SONO GREEN GATE







E ADESSO VI RICORDATE GLI ADESIVI CHE MI AVEVANO OMAGGIATO LA DITTA LEOSTIKERS MIA FIGLIA HA ADORNATO LE ANTE DEL SUO ARMADIO RENDENDOLO MOLTO BELLO CON COLORI MERAVIGLIOSI CHE SEMBRANO DIPINTI DIRETTAMENTE NELL'ARMADIO VI DIRO' L'ASPETTO DELL'ARMADIO E' DECISAMENTE CAMBIATO 










LA PRIMA COLLABORAZIONE E'   


Benvenuti su Tipici Mediterranei.itPDFStampaE-mail
In questo Portale troverete informazioni dei prodotti tipici mediterranei, prodotti tipici calabresi e prodotti tipici siciliani, all'interno di Tipicimediterranei.it troverete inoltre informazioni che riguardano la Dieta Mediterranea, l'Olio Extravergine Biologico, la Cipolla Rossa di Tropea, la Nduja di Spilinga, i Formaggi tra cui il Pecorino del Monte Poro, i Funghi delle Serre, il Peperoncino Calabrese, i Vini doc, i Liquori Caffo (Liquorice - Vecchio Amaro del Capo), i Dolci Tipici senza conservanti ed il Pane casareccio, le Arancie Bio Navel, le Clementine di Calabria, i Limoni Bio...ecc..

Inoltre troverete utili consigli per individuare e riconoscere i prodotti tipici di qualità e i loro indiscutibili pregi, grazie alle notizie presenti nella sezione Recensioni Enogastronomiche e Curiosità.

Per poter acquistare i nostri prodotti è necessario
 Registrarsi Gratuitamente a tipicimediterranei.it cliccando qui.......

Promozione in corso: Richiedete il codice di Benvenuto subito il 10% di sconto. 
Scegli di pagare col Bonifico Bancario risparmi il 1%
Spedizione Gratuita per Ordini Superiori a € 100,00 (Iva esclusa)
Servizio di Spedizione GLS in 48/72 ore dall'accettazione dell'ordine ricevuto.
Per Informazioni, domande, assistenza, ordini inviate un FAX al numero 09631930390 e/o un' email all'indirizzo info@tipicimediterranei.it o telefonare/SMS  al 340 3779646(tim) dalle 09/22.N.B. L'unico sito autorizzato a vendere on-line/grossista/dettaglio ecc.. è il medesimo  www.tipicimediterranei.it
Non abbiamo nessun Agente di Zona, ne Rappresentanti.




LA SECONDA COLLABORAZIONE CHE VI PRESENTO E' POLENTA MORETTI 




Le Origini
La storia della famiglia Moretti ha inizio nel 1922, quando Aristide e Carolina Moretti affittarono un mulino per la macinazione del mais a Campagnola, in provincia di Bergamo.
Nacque così la ditta individuale Aristide Moretti.
Selezionando le migliori varietà di mais, Aristide trovò la ricetta della farina da polenta, ancora oggi rinomata in tutto il mondo.
Nel 1939 i figli, Francesco, Ernesto e Franco Moretti, subentrarono al padre nella direzione della ditta, fondando la Società Anonima Immobiliare Colognola, una vera e propria industria in cui ognuno dei tre seppe ritagliarsi uno spazio per le proprie competenze e capacità manageriali.
Lo stesso anno, i fratelli acquistarono il mulino di grano tenero a Colognola (BG), dove iniziarono la produzione di farine per panificazione.
Negli anni Cinquanta vennero inseriti nell’azienda i figli dei tre soci che, perpetuando insieme ai genitori il modello di onestà, coesione e imprenditorialità sono tuttora la colonna portante del gruppo.
Oggi, il gruppo Moretti è leader nel settore dell'alimentare unitamente alla famiglia Ferrario, nota sul mercato con il marchio Besozzi.
Altra presenza importante è Cascina Italia S.p.A, centro di imballaggio uova e produzione di ovoprodotti.






LA TERZA COLLABORAZIONE E' MIA PUGLIA


Regione Puglia

La Puglia...

… è da sempre terra di scambi commerciali e culturali. Ne sono testimoni le notevoli influenze lasciate dai popoli che hanno percorso la Puglianel corso dei secoli: Romani, Bizantini, Arabi, Greci, Lombardi, Francesi. Le loro impronte si leggono ancora oggi nei dialetti, nella cucina, nell’architettura.
… è fatta di pietra, come dice lo scrittore salentino Ennio Bonea. “E’ fatto di pietre il mio Sud, di terribili uomini in lotta, contra la roccia di millenni”. Messe insieme quelle pietre fanno il paesaggio della Puglia. Fanno i muretti a secco, migliaia di chilometri di confini lungo le strade di campagna. Fanno i trulli, meravigliosa espressione diarchitettura contadina e perfettamente temperate in ogni clima delle stagioni pugliesi. Fanno le imponenti masserie e cattedrali.
… è caratterizzata da un’immensa varietà geografica: Mare, montagna, altopiani, grotte, rocce. La Puglia offre molto più di quanto si possa vivere in una sola vacanza.
… è il più importante produttore di olio di oliva in Italia, grazie a 50 milioni di alberi, di cui molti secolari, e grazie a una tradizione millenaria che ha consentito di coltivare le migliori qualità di olive.
… è tutto questo e molto di più ancora. Un luogo speciale, con infinite sfumature. Una terra da scoprire.

La nostra Puglia...

La “nostra” Puglia si trova nel cuore della regione. Più precisamente è confinata dalla Valle d’Itria e dall’alto Salento. E’ una zona che conosciamo particolarmente bene. Mio marito Alessandro è cresciuto a Martina Franca. Io, nata a Monaco di Baviera, vengo da queste parti regolarmente da 23 anni. E’ la nostra seconda casa.
E’ la profonda conoscenza di questa terra, centro della Puglia, che vorremmo condividere. Con persone che come noi si interessano di posti autentici. Che vorrebbero conoscere meglio questi luoghi affascinanti. Tramite l’inconfondibile aroma di un olio di oliva davvero naturale, così come lo fanno in Puglia da più di mille anni. Tramite una scultura di ceramica prodotta ancora oggi come quattro secoli fa. Tramite le specialità della famosa enogastronomia pugliese, ricercate con cura direttamente da chi le produce. Tramite un weekend o un viaggio in una Puglia tutta da ricordare.
Ecco, questo sito vorrebbe dare una mano per esplorare i tanti tesori nascosti di un posto vero.
Cordialmente,
Ina e Sandro











LA 4° COLLABORAZIONE E'   CONSORZIO ASIAGO
MI HANNO OMAGGIATO VARI TIPI DI ASIAGO DI DIVERSE STAGIONATURE TUTTI PRODOTTI DI ALTISSIMA QUALITA'

i <span>soci del consorzio</span>
Quattro province del Triveneto una sola cultura DOP. Questi i soci del Consorzio. Per saperne di più visita questa sezione.
Vai

cosa significa <span>dop</span>?
DOP è il più grande riconoscimento europeo per i prodotti agroalimentari. Rappresenta la migliore garanzia per il consumatore dell’eccellenza costante del prodotto






57 commenti:

  1. Questa crostata e' favolosa!!! E quanti bei nuovi prodotti!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che belle collaborazioni, giovanna!
    Quanto alla crostata, ha un aspetto davvero delizioso!
    Spero te ne abbiano lasciato un pezzettino! Buona giornata
    serena

    RispondiElimina
  3. Crostata stupenda e bellissime collaborazioni

    RispondiElimina
  4. bellissima la crostata !! Brava per le collaborazioni. Ciao

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, mi sa che mi accontenterò anch'io di sentirne solo il profumo che dev'essere delizioso!!

    RispondiElimina
  6. Sembra buonissima questa crostata!Buona giornata,carina!

    RispondiElimina
  7. Assolutamwnte golosa!!!che brava..nemmeno una briciola!!!!Sei un mito, Gio!!!e complimenti per le collaborazioni!!!Buon viaggio agli sposi e ancora tanti auguri a parte mia!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per le nuove collaborazioni cara Giovanna e per questa crostatona davvero invitante
    Immaginavo che fossi stanca ma l'importante è che sia stato un bel matrimonio e dalle foto mi sembra proprio di si!!!!!!
    Ancora tanti auguri a tutta la tua famiglia
    e un bacione a te!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. ideale per la mia colazione!!!
    non potrei resisterle più a lungo .... gnam gnam...
    Complimenti per le nuove collaborazioni! molto interessanti ;-)

    RispondiElimina
  10. Ottima la crostata una vera bomba calorica. ma troppo buona!!!! Complimenti per tuttele nuove collaborazioni! buona giornata :-)

    RispondiElimina
  11. Cavolo questa crostata e' stupenda!!! Complimenti per tutte queste belle collaborazioni:-) baci

    RispondiElimina
  12. me ne mandi una fetta?

    ciao ciao
    emme

    RispondiElimina
  13. complimenti per tutte queste collaborazioni...la crostata è molto invitante anche se non amo proprio la frutta secca...
    BEllissime le foto del matrimonio,anche se in ritardo auguriiiiiiiii....

    RispondiElimina
  14. Che belle queste collaborazioni! La crostata deve essere fantastica!Con tutta questa buonissima frutta secca!

    RispondiElimina
  15. Crostata golosissima!
    Tanti auguri a tuo fratello, beato lui, che viaggio!!
    Complimenti per le collaborazioni!!

    RispondiElimina
  16. Complimenti per tutto Giovanna cara!
    Antonella.

    RispondiElimina
  17. Complimenti per le collaborazioni, per la crostata e per il matrimonio! Ho visto le foto, siete davvero una bella famiglia!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  18. buonissima idea questa crostata complimenti

    RispondiElimina
  19. Ma quante belle collaborazioni, complimenti! La crostata è stupenda! Ciao

    RispondiElimina
  20. Bellissima e buonissima questa crostata! Noi facciamo spesso le crostate anche perché richiedono meno ingredienti di base, sono semplici e riescono sempre! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  21. complimenti!! sia per la crostata, dev'essere ottima, che per tutte queste collaborazioni!!! :D

    RispondiElimina
  22. Wow ..... che bella torta e deliziosa!
    Complimenti per questi deliziosi dolcetti!
    baci

    RispondiElimina
  23. une tarte qui ne peut être que succulente
    bonne journée

    RispondiElimina
  24. un pezzetto lo potevi assaggiare no???è veramente bella e chissà che squisitezza

    RispondiElimina
  25. Senza parole....magnifica torta!
    Complimenti per le tue nuove collaborazioni.
    un bacio

    RispondiElimina
  26. Ma che bontà...mi fai sempre venire l'acquolina in bocca!!!!
    E poi alla fine leggere della Puglia mi ha fatto intenerire,sono pugliese e sono fiera di esserlo!
    Ti ho citata fra le bloggher, che dovrebbero rispondere alle famose 11 domande del premio, ma se non ti va non ti preoccupare lo capisco.
    Bravissima anche tua figlia quegli adesivi sono bellissimi
    Un bacio
    Elsa

    RispondiElimina
  27. Che bontà quella crostata e complimenti per tutto baci

    RispondiElimina
  28. Mamma mia quante novità!!!
    Che torta golosa... e un viaggio di nozze davvero meraviglioso per il tuo fratellino!

    RispondiElimina
  29. Auguro a tuo fratello tanta, tanta felicità! Sei veramente una GRANDE sorella!!! La torta è molto invitante e le tue collaborazioni sempre interessanti! Ti meriti un bacio!!!

    RispondiElimina
  30. Quella torta mi fa sparare in aria tutte le papille gustative, sbavicchio come una lumaca!!! Hahahahhahahaha :)

    RispondiElimina
  31. Ottima crostata! Mi ispira un sacco, brava! Bacioni!

    RispondiElimina
  32. Quante delizie per i miei occhi, per fortuna non mi posso servire da qui ;-) La marmellata di albicocche è quella che preferisco nelle crostate, in assoluto.
    Caspita quanti prodotti, complimenti!! Ne hai da soddisfare la famiglia per un bel po con queste prelibatezze!!!
    45 giorni in America, un'esperienza invidiabile, e andare a conoscere cugini che magari non si erano mai visti.. pure io ho parenti in california ma non ci sono mai stata!!

    RispondiElimina
  33. Quante bontà!!!! La tua crostata deve essere deliziosa e le nuove collaborazioni sono molto interessanti!

    RispondiElimina
  34. Complimenti!!!fantastica la crostata!ciaoo

    RispondiElimina
  35. -complimenti per le collaborazioni e per la crostata che solo a vederla sembra deliziosa!!!

    RispondiElimina
  36. Il tuo blog è golosissimo, complimenti!!

    Se ti va passa dal mio blog, potremmo seguirci su gfc se ti va..

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  37. Questa crostata è strepitosa, complimentissimi!

    RispondiElimina
  38. Che meraviglia questa crostata!! Non la devo guardare..mi fa venire un'acquolina..

    RispondiElimina
  39. Ah però, che bel viaggettino di nozze che si faranno gli sposi!!!

    ottima la tua crostata e complimenti per le tue collaborazioni! sempre perfette e originali!

    RispondiElimina
  40. sono felice per le tue collaborazioni ed in particolare per quella de "La mia Puglia"... ehehe da pugliesina doc mi aspetto ora di leggere qualche tua rivisitazione delle nostre ricette tradizionali!!
    Complimenti per essere riuscita a postare e preparare un'ottima crostata con tutto il parentame intorno!!! brava :-))

    RispondiElimina
  41. ma quante cose buoooneeee...ovviamente la crostata in primis!
    invidia pazzesca per il viaggione di nozze! *_*

    RispondiElimina
  42. complimenti cara :) sia per la collaborazione che per la ricetta :)

    RispondiElimina
  43. ciao giovanna sai che io ero e sono amica della carla moretti che gestice, cascina Italia, abitavo proprio li vicino ai mulini moretti, come e' piccolo il mondo, complimenti per tutte queste collaborazioni, bellissimi gli adesivi molto allegri, la torta e' fantastica come il viaggio di nozze degli sposi, complimenti:) grazie per la ricetta baci rosa presto buon pomeriggio.))

    RispondiElimina
  44. Che buonisssssima torta....adoro la frutta secca....e questa ha un aspetto delizioso...buona vita e buona cucina!

    RispondiElimina
  45. ma che meraviglia di crostata
    complimenti per le nuove collaborazioni

    RispondiElimina
  46. Evviva la crostata...io sono un'amante delle crostate!!

    RispondiElimina
  47. grazie come sempre siete sempre carinissimi a sostenermi

    RispondiElimina
  48. Che bomba calorica questa crostata, ma che meravigliosa bontà!!!
    Scusa i pochi passaggi ma ho una settimana piena al lavoro!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  49. bellissima la tua crostata ma sono stupefatta da tutte quelle interessanti collaborazioni !!! un abbraccione !

    RispondiElimina
  50. ciao Giovanna...augurissimi agli sposi...ho visto il post...ma che belli!
    la tua crostata è favolosa con tutta quella frutta secca è di una golosità unica! e complimenti per tute queste splendide collaborazioni...!
    bacioni

    RispondiElimina
  51. oi amiga quantas delicias ..admeiiiiii muito boas mesmo parabens eu hoje tenho receitad e familia para vc de peixe com leite de coco bjus

    RispondiElimina
  52. bravissima!! crostata inedita mai vista prima, ti ho incontrata nel blog di giovanna pisanno, io sono della prov. di agrigento. Se passi da me iscriviti a google friend, anch'io lo farò , belli i tuoi figli!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio