lunedì 2 gennaio 2012

Apolline con crema

 Buon giorno a tutti anche capodanno è passato ed  io con un gruppo di amici ci siamo  divertiti  all'insegna dei balli di gruppo ,salse,tanghi ecc..... fantastico.Oggi per la prima volta vedrete  mi vedrete (sono quella con occhiali vestita di nero ) adesso vi lascio facendo un dolce che non avevo mai provato ma il risultato è stato entusiasmante vi saluto augurandovi una splendida giornata.

INGREDIENTI


10  g sale io ho utilizzato (GEMME DI MARE)

370 ml acqua
kg 1 farina 00 (io ho utilizzato ROSIGNOLI
g 20 strutto
g 100 miele

PER IL RIPIENO

una confezione di crema gialla (io ho utilizzato GUERRA)
2 vaschette di fragoline
zucchero a velo qb (io ho utilizzato S.MARTINO)
Procedimento
prendere  tutti gli ingredienti ed impastarli assieme fin quando non si avra' un impasto morbido , far riposare e poi stenderlo molto sottile e  coprire con con pellicola e far riposare altre 4 ore a questo punto riprendere la pasta stesa ungere la spianatoia sotto di strutto e il sopra della pasta aggiungere altrettanto strutto lisciare con un mattarello ,tagliare dei quadratini e formare dei piccoli coni chiudendo il sopra ed il sotto sistemare nelle teglie ed infornare a 230° per 15 minuti fare raffreddare e riempire con crema gialla e fragoline e spolverizzare con zucchero impalpabile ed il dolce è pronto ciao a tutti alla prossima






93 commenti:

  1. Che bontà, Giovanna!!e che belle foto!:-) Iniziamo allora con dolcezza questo 2012 :-) Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ciao Giovanna, che bei dolcetti; la pasta viene come una frolla? Per me con questi ingredienti risulta una novità ma le foto parlano da sole e mi attirano...
    Ecco che finalmente ti conosciamo di persona, e la ragazza è tua figlia?
    Ricambio i tuoi auguri di cuore; che il nuovo anno ti porti salute e serenità. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che belle foto e che atmosfera allegra, che bontà le gemme di mare hanno un aspetto invitante!!!!!

    passa da me, post sul mio capodanno;)

    RispondiElimina
  4. ma che bello vedertiiiiiiiiiiiiiii!!! sei una bellissima signora e tua figlia (presumo sia tua figlia) è molto molto carina...bella idea quella di inizare l'anno con un bel dolcino...brava!

    RispondiElimina
  5. ciao Giovanna! Piacere di conoscerti e come devono essere buoni i tuoi dolci dell'anno nuovo!

    Bellissima anche l'atmosfera che traspira dalle tue foto Etta

    RispondiElimina
  6. Ahhhh che bello vederti!!!! che bella persona allegra sei!! che bella combriccola... e che ottimo dolcetto!!!! gnammm e buon annooooooooooooooo smack

    RispondiElimina
  7. Queste apolline hanno un ottimo aspetto....Complimenti! ciao Cri : )

    RispondiElimina
  8. ciao che bel regalo Giovanna vederti, almeno adesso hai un volto, complimenti,,,son contenta che vi siate divertiti, grazie per la ricetta che come al solito mi solletica le ghiandole salivari ahah, ciao bacioni a presto rosa buona continuazione.)

    RispondiElimina
  9. Ciao Giovanna auguroni per il nuovo anno e "piacere di conoscerti".

    RispondiElimina
  10. Che delizia!!! Bravissima e tanti auguri in ritardo!!!

    RispondiElimina
  11. Che belle foto..grazie della condivisione ed è un piacere finalmente scoprire il tuo dolce viso...
    Un grande bacio Giovanna
    e complimenti per la golosità preparata

    RispondiElimina
  12. Bella foto, sei molto simpatica:)) E favolosi dolci, farei di tutto per averne uno qui con me. Tanti auguri!!

    RispondiElimina
  13. Che bello vederti!!!
    Ciao Giovanna, al solito prepari delizie!!! :D

    RispondiElimina
  14. foto bellissima e dolce pure lo vorrei per merenda!

    RispondiElimina
  15. ahaha io con la mia fettina di strudel...che non ho fatto io e tu con queste deliziose sfogliatine da colesterolo a mille solo a guardarle...
    qui sei con la tua bella figliola...ma gli occhi sono del maritozzo?
    Mari

    RispondiElimina
  16. Thank you for posting these delicious recipes

    RispondiElimina
  17. Ciao Giovanna! Complimenti per questa fantastica ricetta! E' di una golosità estrema! Colgo l'occasione per augurarti uno strepitoso 2012! Bacione

    RispondiElimina
  18. Buongiorno, e bentrovata. Sei molto simpatica, non avevo dubbi, traspare la tua dolcezza dai messaggi che lasci. Tanti auguri di Buon 2012 a te e la tua famiglia.
    La ricetta golosissima, per iniziare con dolcezza il nuovo anno,complimenti!!Ma sbaglio o è la famosa Santa Rosa, o Monachina.E' venuta benissimo.Brava!!!
    A presto.
    Tanti auguri!!!
    L.

    RispondiElimina
  19. Il dolce con la crema è il dolce che piace a me!!! Quindi non posso non dirti che sei stata bravissima e che te ne ruberei volentieri uno;) Spero che hai iniziato l'anno al meglio, un bacione!

    RispondiElimina
  20. Dolcetti buonissimi!!! uno tira l'altro!

    RispondiElimina
  21. inizio bene l'anno con il tuo dolce! che belle foto:-) bacioni e buon anno!

    RispondiElimina
  22. Oh mamma che dolce spettacolare!!!! Sei troppo brava!!!!
    Bellissime le foto festose!!!!
    Bacioniiiiii!!!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao! Grazie per esserti unita al mio blog! Mi fa molto piacere! Hai un blog molto carino soprattutto le tue ricette! Sei molto brava!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  24. Balla foto,la Tua ma anche quella golosa.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  25. Che bella compagnia!!!
    E che bella la fotografia con tua figlia!!!
    Che dire dei dolci...fantastici come sempre!
    Tanti auguri ancora...a presto

    RispondiElimina
  26. Tantissimi auguri!!!
    Che bella compagnia festosa, che piacere vederti: sei molto solare, la bella ragazza è tua figlia Giorgia?
    Che golosi i tuoi dolcetti, mi piacciono molto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  27. BUON ANNO!!!!!!!!!!!!
    SIAMO TUE NUOVE FOLLOWERS....SEGUICI ANCHE TU ;-))
    UN BACIONE GRANDE!!!!!

    RispondiElimina
  28. Ma che simpatica!Auguri di felice anno nuovo!

    RispondiElimina
  29. Ciao Giovanna, sempre molto vedere i volti delle persone che commentano e scrivano, si conosce così qualcosa di più! E' tua figlia quella bella ragazza?
    Bello l'effetto lasciato dalle forchette sul piatto...
    Cinzia

    RispondiElimina
  30. Carissima Giovanna
    complimenti per questi dolci fantastici
    e per le tue foto,così diamo un volto all'autrice
    di cotanta bontà.
    Un bacio

    RispondiElimina
  31. immagino che siano buonissimi!!!!Grazie x il commento!
    xoxo
    Faby

    RispondiElimina
  32. Ma che bello dare un volto ad una blogger che seguo con tanto interesse!!!

    Grazie di tutto e buon 2012!!!

    RispondiElimina
  33. Tantissimi auguri anche a te! I tuoi dolcini sono una meraviglia!

    RispondiElimina
  34. Ciao carissima,
    finalmente dopo il tour de force festivo riesco a riprendere i contatti con i blog amici...
    Ma sei dolcissima, hai un tenerissimo sorriso !!!
    Bella, bella, bella!
    E quella carinissima ragazzina abbracciata a te è tua figlia?
    Grazie della ricetta, slurpettosissima, e grazie anche x l'idea dell' "ombra delle forchette" realizzata con lo zucchero a velo, originalissima!

    Ti lascio un abbraccione,
    vado a...continuare, ne ho ancora non pochi!

    A presto!

    M@ddy

    RispondiElimina
  35. E'molto bello vederti! Hai un viso dolcissimo! Le tue apolline sono super golose! Buon 2012!!!

    RispondiElimina
  36. Grazie per il tuo commento! Ora sfoglio un po' le tue pagine.. a presto! f

    RispondiElimina
  37. Bello che tu abbia voluto farti vedere. Hai uno sguardo dolcissimo!
    E le tue apolline sembrano gustosissime.

    RispondiElimina
  38. mmmmh che delizie!!! Vorrei tanto poter fare un assaggino!!! :) un bacio.

    RispondiElimina
  39. Grazie carissima per essere passata nel mio blog: tanti auguri di buon anno e
    complimenti per il tuo di blog e per la tua famiglia.
    Si vede che sei bravissima con la cucina ci sono ricette buonissime.
    Credo proprio di provarne piu' di una.
    A presto!!

    RispondiElimina
  40. li ho proprio assaggiati a napoli e mi chiedevo come si potessero prepare le tue sono proprio riuscite bene, non sembrano mica facili da preparare! dAVVERO COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  41. ciao giovanna, sono venuta a curiosare da te, e vedo delle meravigliose ricette, ti seguo molto volentieri e copiero' qualche tua ricetta, mi piace quella delle zucchine, le adoro!!

    RispondiElimina
  42. Ciao Giovanna! Buon Anno ^_^ Grazie per essere passata da me ;-) Ti aspetto al mio contest...con le ricette squisite che fai, non puoi certo mancare ;-)Un bacione !

    RispondiElimina
  43. nooo non posso guardarli questi dolci, devo stare a dieta
    complimenti per i dolci e alle due belle ragazze nella foto

    RispondiElimina
  44. Che buone io le chiamo aragostine............Salvo la ricetta........Un bacione.....

    RispondiElimina
  45. Ciao Giovanna, grazie mille per la tua visita e il tuo commento. hai un viso davvero dolcissimo e simpatico; complimenti, hai anche una bella figlia.
    Questa ricetta è a dir poco squisita, mi ha fatto venire l'acquolina in bocca!:)Io adoro i dolci con la crema!
    Mi sono aggiunta anche io ai tuo followers, ultimamente ho un po' lasciato da parte il blog di cucina perchè nel frattempo ne ho aperto un altro, questo:http://cicciafashion.blogspot.com
    tanti baci, e tantissimi auguri di buon anno!Irene

    RispondiElimina
  46. Sono le mie preferite, le adoro, complimentissimi Giovanna!!!!!

    RispondiElimina
  47. ciao Giovanna, piacere di conoscerti :-)
    che bella festa allegra avete avuto, e sono sicura che i tuoi dolci sono stati apprezzatissimi!

    RispondiElimina
  48. Ciao Giovannaa, grazie per il passaggio da me e per gli auguri che ricambio di cuore. Sono un po' fuori fase ultimamente ma presto tornerò attiva....intanto mi addolcisco con questa meraviglia.
    Buon anno.
    Macca

    RispondiElimina
  49. E' da sette mesi che non ho assagiato un dolce e vedendo quelle delizie.....
    Tua figlia ti somiglia moltissimo.

    RispondiElimina
  50. Bellissima Foto,grazie dei complimenti sul mio Blog e ti Auguro un Anno pieno di Serenita' e Pace.

    RispondiElimina
  51. Piacere di averti conosciuto Giovanna, sei una donna bellissima, complimenti!
    Sfizioso il dolce ma posso assaggiare?

    RispondiElimina
  52. Semplicemente deliziosi e meravigliosi!!! Tantissimi auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  53. Ciao Giovanna...piacere di conoscerti!
    Golosi i tuoi dolci ...prenderei uno volentieri!
    Grazie per gli auguri. Ti auguro anch'io un sereno e felice 2012!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  54. Adoro le apolline ma non le ho mai fatte, proverò con la tua ricetta. Buona giornata, Laura

    RispondiElimina
  55. buone *-*
    buon 2012!


    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  56. Devono essere buonissimi! Complimenti per tutto!

    RispondiElimina
  57. che bella! deve essere stato un capodanno divertente a vedere le vostre facce!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  58. sei una bella donna, lasciatelo dire. Trasmettono tanta gioia queste foto.
    I tuoi dolcetti sono favolosi.
    Buon anno cara!!!!
    baci sabina

    RispondiElimina
  59. Una vera delizia! Bravissima!
    Un bacione grande grande e tanti auguri di Buon Anno!

    RispondiElimina
  60. Ooo, Giovanna, wonderful!!! Congratulations!!!
    Mama and daughter, you're as beautiful and is very similar!
    To glad your girl, always happy!
    Happy new Year to all family!
    Tanti baci
    Ciao

    RispondiElimina
  61. ciao!grazie per essere passata da me e buon anno!!!molto belli questi dolci sembrano buonissimi!!!!

    RispondiElimina
  62. ma che golosità!!!!!
    Auguri per un anno ricco solo di cose belle

    RispondiElimina
  63. grazie Giovanna...per i tuoi gentili commenti
    Mari

    RispondiElimina
  64. Desejo uma seqüência de proveitosa realizações repletas de paz e felicidades.
    Que tenhamos a Paz de Espírito para o discernimento correto de que estamos fazendo
    e falando sempre com certeza que estaremos caminhando no caminho de Deus.
    Uma linda semana a primeira de 2012.
    Beijos carinhos.
    Evanir.

    RispondiElimina
  65. Che bella festa , si vede che vi siete divertiti!1
    Buon inizio 2012 e mi prendo le apolline ^_*
    baci
    Anna

    RispondiElimina
  66. Now those look so yummy. Hugs for 2012...may you be blessed in everyway. xoxo

    RispondiElimina
  67. OLÁ GIOVANNA!
    LINDA FESTA, LINDAS FOTOS!
    FELIZ 2012!

    BEIJOS..♥

    RispondiElimina
  68. Bellissimi questi dolci...... bello anche il tuo blog. Ci siamo messe tra i followers e grazie per la visita!!! Bacioni

    RispondiElimina
  69. Che bella donna!
    E che meraviglia questi dolci tipo sfogliatella, complimenti!

    RispondiElimina
  70. Ciao Giovanna, pericolosissimo sposare una donna che fa queste cose!!!

    RispondiElimina
  71. Oh Giovanna sono a dieta... o almeno ci provo, ma che buone queste paste ripiene, come ne vorrei una decina ora... Un bacione e felice anno nuovo!!!!

    RispondiElimina
  72. mamma mia che golosità!!!! bravissima
    grazie per essere passata da me.

    RispondiElimina
  73. Che meraviglia Giovanna! meno male che non posso allungare le mani. E' un piacere conoscerti. E contraccambio di cuore gli auguri per un Buon Anno

    RispondiElimina
  74. Ciao Giovanna
    Grazie per essere passata nel mio Blog.
    Anche qui è molto carino.
    Volevo un consiglio per il ripieno, se anziché metterci la crema e le fragoline ci metto la ricotta di pecora lavorata e il pistacchio, va bene lo stesso?
    Per Te:
    http://www.ricetteecooking.com/picture_library/cassata_siciliana.jpg

    RispondiElimina
  75. puoi mettere all'INTERNO QUALSIASI CREMA

    RispondiElimina
  76. Ciao, Giovanna! Che bel sorriso dolce che hai :-) A proposito di dolci, questi coni alla crema sono di una golosità più unica che rara! Complimenti davvero per tutto... figlia compresa :-)

    RispondiElimina
  77. giovanna, ti sono uscite benissimo, complimenti!

    RispondiElimina
  78. non si possono guardare................sigh................auguri

    RispondiElimina
  79. sei un'artista Giovanna complimenti .. anche per quella bella ragazzina che ti sta accanto XDXD un bacione ad entrambe !!!

    RispondiElimina
  80. Ciao!!!! Nel mio blog c'è un post per te:
    http://inchiostrocioccolato.blogspot.com/2012/01/meme-2011_04.html

    RispondiElimina
  81. Io ho sempre voluto farle ma il lungo procedimento mi ha spaventato! Sono troppo belle! Bravissima.

    RispondiElimina
  82. Ma che bella che sei Giovanna. Complimenti!
    Ed è bellissima la ragazzina che è con te. Tua figlia, forse?
    Un abbraccio e ancora tanti ma tanti auguri.

    RispondiElimina
  83. Che delizia!Ho segnato già la ricetta, da fare subito!Ciao

    RispondiElimina
  84. Auguri!!!!! e complimenti per questo dolce!!!!!
    buona vita e buona cucina!!!!

    RispondiElimina
  85. Ma che bella festa e che bel dolce!! Di sicuro vi siete divertiti tantissimo!! Evviva, che belle le feste!!
    Augurissimi per un anno pieno di tutti questi amici!!
    Bau bau

    RispondiElimina
  86. Che buoni sti dolcetti.. se ne avessi un paio sparirebbero in un secondo ahaha

    RispondiElimina
  87. complimenti fanno una voglia pazzesca!!!

    RispondiElimina
  88. Che bello dare un volto a chi prepara queste cose deliziose!!! Quei dolci sembrano buonissimi.... ♥

    RispondiElimina
  89. Bellissime queste delizie che hai preparato ma la più bella sei tu Giovanna!!!!E anche la tua figliola.
    Vi abbraccio entrambe augandovi una buona epifania.
    Come vorrei davvero essere li con te.
    Pinuccia

    RispondiElimina
  90. Queste paste devono essere deliziose...sono bellissime!!!
    ci vediamo questa sera, la scopa è pronta ;-)

    RispondiElimina
  91. Ciao Giovanna, è sempre piacevole associare un volto ad un blog...ti svelo un segreto...hai presente la foto "non è la Sicilia"? sul blog di Dual?
    Eì la mia, ma non voleva essere minimamente un richiamo alla Sicilia di oggi, ma proprio a quella di 70 anni fa!
    Baci loredana

    RispondiElimina
  92. che buone le paste cremose!! In assoluto le mie preferite!

    RispondiElimina

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio