giovedì 9 febbraio 2012

Tarufini cocco nuttnovarino

 Buon giorno a tutti ,purtroppo è ritornato il freddo (voi mi direte da noi non è mai finito forse dalle tue parti avevate un pochino di tregua) e avete ragione   , sapete ieri essendo il mio compleanno invece di preparare una torta ho preparato dei dolcini , (giuro non ne ho assaggiato neanche una briciola ) ma la cosa migliore ancora deve arrivare verso le sei di pomeriggio mi sentivo strana (E' ARRIVATA LA FEBBRE)
Allora  anche questa passera' ,adesso vi saluto e vi lasci con i miei dolcini.




Ingredienti 
gr 250 mascarpone


gr 350 NUTNOVARINO(per acquistarla potrete visitare il sito e provarla quanto è buona)



Akram.benmiled@novarino.co.uk



 60 gocce di essenza di cocco FLOVOURLAND

gr 300 pan di spagna sbriciolato (mi era rimasto del pan di spagna del compleanno di mio papa' e allora perche' buttarlo)


un dito di latte

farina di cocco (quella che occorre per ricoprirli)

granella di nocciole (PASQUALE CAMPOBASSO) quella che occorre per ricoprire i tartufi
gr 150 biscotti secchi (fatti sbriciolati quasi fosse farina)


PROCEDIMENTO

prendere tutti gli ingredienti (tranne la farina di cocco e la granella)

metterli in una ciotola e amalgamarli(io per renderli ancora meglio nell'impasto ho aggiunto altra granella)
verra' fuori un impasto omogeneo ,fare delle palline e passarle o nella farina di cocco o nella granella fate voi a vostra scelta poi io li ho messi in dei pirottini omaggiati da COOKCAKE.Adesso vi saluto e vi auguro una buona giornata.



LA TOVAGLIETTA E' IL FILO DEI SOGNI






87 commenti:

  1. Mmmmm che buoni da acquolina in bocca . Auguri per la febbre!!!

    RispondiElimina
  2. ottimi, bella ricetta. giovanna mi raccomando stai al caldo, purtroppo questo freddo non aiuta, buona guoarigione a presto!!

    RispondiElimina
  3. quanti se ne possono mangiare prima di una crisi iperglicemica??

    RispondiElimina
  4. ciao giovanna...
    ti faccio i miei auguri e mi spiace tanto che proprio x il tuo compleanno ti e venuta la febbre .. riguardati...
    ottimi e golosi i tartufini..
    p.s. il titolo e giusto oppure ha dimenticato qualche letterina...
    un abbraccio e guarisci presto
    lia

    RispondiElimina
  5. ciao, carissima!
    tantissimi auguri in ritardo, allora!
    Mi raccomando rimettiti presto e stai a riposo.
    Baci, Anna

    RispondiElimina
  6. uno tira l'altro!!!buona guarigione...a presto!!

    RispondiElimina
  7. AUGURIIIIIII!!! anche se in ritardo fanno sempre piacere vero? :-)
    questi tartufini devono essere assolutamente deliziosi, secondo me sono andati a ruba.

    RispondiElimina
  8. ottimi questi dolcetti te li rubo per il mio buffet di carnevale...
    ciao da claudette

    RispondiElimina
  9. Che buoni!! amo i tartufi.. sono carini e sfiziosi e uno dietro l'altro si mangiano con gusto

    RispondiElimina
  10. Che golosità mi vien voglia di allungare la mano per prenderli!Brava, troppo buoni!Ciao

    RispondiElimina
  11. Tanti auguri di BUON COMPLEANNO!!!!!!
    e golosi i bon bon
    Mi spiace cara Giovanna per la febbre ma vedrai che passerà in fretta
    Un grande abbraccio!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Anche se in ritardo TANTI AUGURI! Questi dolcetti mi hanno fatto venire un certo languorino ;)
    Miky

    RispondiElimina
  13. Rimettiti presto Giovanna cara!Stai al calduccio e non prendere freddo!
    A presto...
    ps: dolcini invitanti!

    RispondiElimina
  14. Golosissimi!!! Perfetti in qualunque ora della giornata!

    RispondiElimina
  15. Uno tira l'altro!!!Hai per caso sbagliato a scrivere il titolo??Comunque complimenti!!

    RispondiElimina
  16. Ciao! Bellissimo blog anche il tuo! :)
    Ti seguo

    RispondiElimina
  17. I tartufini sono uno dei miei peccati di gola preferiti, e i tuoi sono veramente deliziosi cara Giovanna! :*

    RispondiElimina
  18. Mannaggia !!spero passi presto, gli auguri te li ho già fatti ieri, ora ti faccio doppi complimenti!!non solo per i tartufini golisissimi ma perchè non ne hai mangiato nemmeno uno!!!ma come fai????????????Un bacio e rimettiti presto!

    RispondiElimina
  19. Ragazza mia che meraviglia!!
    Unica difficoltà potrebbe essere quella di reperire l'essenza di cocco che mi sembra importate per realizzare questi dolcetti...
    Un bacione e...auguri!

    RispondiElimina
  20. Ma come sono sfiziosi questi dolcetti?! uno dietro l'altro si mangiano tutti!!!!

    RispondiElimina
  21. Buonissimi!!!! riprenditi presto! :-) smackk buon w.e.

    RispondiElimina
  22. Caro Givanna,
    Buon compleanno, molti anni di vita e di felicità!
    Mi auguro che sia la migliore febbre. Le caramelle sono bella e deliziosa!

    Avere un grande fine settimana!
    baci,
    Andrea .. ♥

    RispondiElimina
  23. auguri di nuovo (te li ho fatti anche nel post precedente)! e meravigliosi questi dolcetti..sono uno tira l'altro!

    RispondiElimina
  24. Che bonta!Tantissimi auguri per il tuo compleanno,carina!Un bacione!

    RispondiElimina
  25. Sono troppo golosi!! Me li mangerei tutti!!

    RispondiElimina
  26. Spero che tu stia meglio... i dolcini sono favolosi, che tentazione!

    RispondiElimina
  27. Super golosiiiiiiiiiiiiiii!!!!...bravissima!

    RispondiElimina
  28. questi dolcetti sono favolosi,anche se in ritardo voglio farti gli auguri di compleanno, tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    baci

    RispondiElimina
  29. Non puoi tenermene da parte un paio e spedirmeli? Sono troooooppo buoni!

    RispondiElimina
  30. Tanti auguri di buon compleanno!! :) Purtroppo ieri non sono stata bene nemmeno io, è tutta colpa di questo freddo, uffi!!

    RispondiElimina
  31. Oggi anch'io mi sento ko!!! Da me neve non ce n'è però c'è un vento fortissimo e l'aria è gelida!!!

    RispondiElimina
  32. Beh passo da te e te ne rubo una decina!!! Troppo buoniiiii!

    RispondiElimina
  33. Ottimi questi dolcetti e tantissimi auguri di compleanno!!!! mid ispiace molto per la febbre ma vedrai che passerà presto. Riprenditi e riposa!

    RispondiElimina
  34. odiosa la febbre passerà dai ...stai in casa al caldo e mangia almeno un dolcino codì stai meglio prima

    RispondiElimina
  35. Un riciclo stupendo del pan di spagna dei tartufini stupendi!!!Rimettiti presto in forma un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  36. buoni i tartufi. Rimettiti presto in saluto, un bacione e a presto

    RispondiElimina
  37. Ciao Giovanna!! ci mancava la febbre, vero?? Stai al caldo e non produrre dolcezze per questo we.. devi riposarti!!:)
    p.s. i tuoi tartufini sono proprio deliziosi!
    Scusa se mi permetto... ma hai "perso" la T nel titolo del post! cose che capitano! :)
    Baciotti *____*

    RispondiElimina
  38. Ehhh... allora devi stare al calduccio e riprenderti... intanto io mangio questi deliziosi dolcini con gli occhi! Sembrano buonissimi!!!
    Riposati e rimettiti presto! Un bacione!

    RispondiElimina
  39. Noooooo basta nono vengo più a trovarti......:D
    Ora anche i miei dolcetti preferiti,non è possibile sei una tentazione.....
    Un diavoletto.....
    Ma buono però:)))) Perchè adoro qualsiasi cosa che ti metti a fare (o quasi).....
    Scherzo,li adoro sul serio ed ora ho anche la ricetta..... Gnammi gnammi gnammi gnammi:)
    Grazieeeeee!!
    Mi raccomando riguardati.....
    Un baciotto
    Sabry!!

    RispondiElimina
  40. Auguri di buon compleanno e mannaggia stà febbre che bei dolcetti golosi brava!!
    buon fine settimana cara !!

    RispondiElimina
  41. Passata la febbre? dicono che in questi giorni c'è il picco dell'influenza.
    Dolcetti supergolosi.....
    Baci baci
    Elsa♥

    RispondiElimina
  42. golosissimi questi tartufi.. Bravissima Giovanna (come sempre del resto)

    RispondiElimina
  43. ciao.....Auguri per il tuo compleanno!!!!!

    grazie di partecipare al mio candy......mi puoi mandare la tua E-MAIL grazie........

    RispondiElimina
  44. scusami per il ritardo.............. tanti tanti tanti auguriiiiiiiiiii............

    buoni sti dolcini, mica te n'è avanzato uno? ho un pò di fame!!!

    RispondiElimina
  45. auguri anche se in ritardo! come va oggi? spero meglio
    ciao :-)

    RispondiElimina
  46. Grazie per questi meravigliosi dolcetti!!
    un abbraccio Claudia

    RispondiElimina
  47. Mannaggia la febbre, spero ti passa in fretta, questi dolcetti sono davvero invitanti.
    A presto

    RispondiElimina
  48. elles sont bien gourmandes ces boulettes, je te piquerai volontiers quelques uns
    bonne soirée

    RispondiElimina
  49. mi dispèiace!riguardati!prendo un dolcino e ti auguro una pronta guarigione

    RispondiElimina
  50. Mi dispiace per la febbre, rimettiti!
    Qui nevica da stamattina sopra il metro di neve che già avevamo, che stress!

    Buonissimi questi dolci...io sono una vera ingorda di quelli al cocco, li adorooo!!!

    RispondiElimina
  51. Che bel vassoio goloso,da gustare uno dopo l'altro!!
    Buona pronta guarigione.
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  52. gnam gnam :P buoneeee! io le faccio in un altro modo ma le tue mi ispirano parecchio!!!!
    Speriamo la febbre vada via presto...anche se son questo freddo mi sa che il calduccio del letto non dispiace :) ...ma senza febbre però!!!!! ;) ciao Giovanna!

    RispondiElimina
  53. questo è un colpo basso per la mia golosità!!!sono delle delizie e uno tira l'altro! baciozzi!

    RispondiElimina
  54. Innanzitutto auguri in ritardo per il tuo compleanno!!
    Come stai? Spero la febbre stia passando.....magari mangiando qualche tartufino .....

    RispondiElimina
  55. Intanto auguri di buon compleanno...poi ti dico brava per questi tartufi buonissimi!!!
    Buona guarigione

    RispondiElimina
  56. Molto carini e deliziosi!!!...Grazie del info per il contest!Ciao, notte!:)

    RispondiElimina
  57. Che meraviglia questi dolcetti e ancora tanti auguri a te, mi raccomando riprenditi presto!! Un bacio

    RispondiElimina
  58. che deliziaaaaa....mi spiace che stai male mannaggia proprio il gg del tuo compleanno!!!!! e vabbe' passa pure questa recupererai appena ti rimetti farai una bella torta come sai fare tu e...tanti auguri a teeeee ^_^

    RispondiElimina
  59. Ciao Giovanna auguri!!! Mi dispiace che tu non sia in forma, spero passi alla svelta, complimenti per i dolcetti carinissimi, grazie per la ricetta e buon week end,auguri anche per san valentino:)
    baci rosa a presto

    RispondiElimina
  60. oooh ma quanto sono belli questi dolcetti??? E chissà quanto saranno buoni!!!!

    RispondiElimina
  61. golosi e stuzzicanti! ma midispiace per la febbre, guarisci presto!

    RispondiElimina
  62. ma queste sono delle piccole bombe golose! bontà!!

    RispondiElimina
  63. bellissimi e golosi! Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  64. buoni:-) spero che ti passi presto la febbre! baci

    RispondiElimina
  65. Auguroni Giovanna! I tuoi dolcetti saranno stati molto apprezzati! Ne sono sicura.
    Mi raccomando riprenditi presto.
    baci sabrina

    RispondiElimina
  66. Anche se in ritardo di qualche giorno ti faccio tantissimi Auguri per il tuo cmpleanno.
    Ma come hai fatto a resistere alla tentazione di mangiare qualcuno di questi tartufi? Proprio non si può, ti sei fatta del male!!
    Come stai dell'influenza? Ti sei rimessa durante questi giorni? Non c'è che dire, non è stato sicuramente un bel regalo di compleanno.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  67. tanti auguri per il tuo compleanno e non so come hai fatto a resistere a questa meraviglia di dolcetti sono golosissimi complimenti ciao e guarisci presto :)

    RispondiElimina
  68. I tuoi tartufi sono stragolosi (guarisci presto) un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  69. oi amiga
    um maravilhoso dia para você, bjs

    RispondiElimina
  70. paseando por la red he encontrado tu blog y me encanta
    ¿nos seguimos las dos?
    http://walkinginfashionbyrachel.blogspot.com/

    RispondiElimina
  71. Certo che l'arrivo dell'influenza proprio per il compleanno...una bella sfiga! Mannaggia, spero ti passi presto Auguroni doppi e...prendo un tartufino :) Troppo golosi. Bacioni

    RispondiElimina
  72. Come stai? Spero proprio che ti sia ripresa, un bacione! Buona domenica!

    RispondiElimina
  73. Stai al caldo e cerca di riprenderti! Questo freddo è insopportabile! Complimenti per la ricetta!!

    RispondiElimina
  74. Ehi auguroni!!!! E che successo hanno avuto i tuoi dolcetti(a ragione!!!). Son talmente tanti i commenti che non riuscivo ad arrivare alla fine per mandarti anche il mio!!

    RispondiElimina
  75. mmm hanno un aspetto delizioso! :D ps: come sai io sono una tua grande fan e avendo in mente di scrivere delle proposte per i regali di san valentino vorrei citare il tuo blog e il link di questa meravigliosa ricetta :D spero possa farti piacere :D

    RispondiElimina
  76. Bellissimi e buonissimi questi dolcetti.....auguri per la febbre rimettiti presto:-))

    RispondiElimina

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio