lunedì 6 febbraio 2012

Farfalle al formaggino e pancetta

 Buon giorno a tutti , mamma mia che tempo abbiamo in tutta Italia cose mai viste da tantissimi anni (diciamo che dalle mie parti piove e fa' freddo , ma vedendo le foto di alcuni di voi mi vengono i brividi allora sono in paradiso al confronto) ma comunque , i disagi sono tantissimi speriamo si rimetta tutto a posto. Oggi vado di fretta e allora ho preparato una pasta velocissima ma appetitosa , vi lascio con la mia ricetta.




INGREDIENTI


5 formaggini(INALPI)
mezza cipolla tagliata piccolissima
g 50 burro
g 100 pancetta a dadini
un poco di di VINCHEF
g 50 parmigiano
g 300 farfalle




PROCEDIMENTO 
prendere la cipolla e metterla in una padella assieme al burro far soffriggere ed aggiungere la pancetta (io non metto sale perche' la pancetta lo contiene)
sfumare con VINCHEF far evaporare ed aggiungere i formaggini ed un goccio di latte amalgamare il tutto e spolverare sopra abbondante parmigiano ed il piatto è pronto in 5 minuti . adesso vi saluto ci sentiamo piu' tardi buona giornata a tutti.


73 commenti:

  1. Ciao Giovanna, piatto ultra semplice, ultra veloce e ULTRA BUONO! :)

    RispondiElimina
  2. Terrò presente questa gustosa e veloce ricetta!
    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  3. Ricetta super veloce e appetitosa...Brava!!! Buona settimana Dana et Dana

    RispondiElimina
  4. Spero che queste favolose farfalle volano qui da me mmmh che bontà
    Bravissima baci!

    RispondiElimina
  5. Sicuramente saporitissime e gustose e ottime contro questo gelo polare ;-)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ricetta facile e gustosa! Trovo sempre ottimi spunti qui da te! Complimenti :*

    RispondiElimina
  7. Che buone queste farfalle...le preparerò ai miei bambini con il cotto e per me con la pancetta sicuramente!!!!!
    Un bacione Giovanna e grazie mille!!!!!!
    Buona settimana!!!!

    RispondiElimina
  8. Deve essere buonissima.. mi piacciono molto i formaggini... baciotti

    RispondiElimina
  9. Mio figlio apprezzerebbe molto, infatti non mangiando pomodoro questi piatti bianchi e cremosi sono il massimo! Buona serata.

    RispondiElimina
  10. CHe primo piatto cremoso. Ho provato anch'io i formaggini con la pasta e ne è venuto fuori un piatto davvero godurioso.

    RispondiElimina
  11. Che bella ricettina!Facilissima e gustosissima!Un bacione!

    RispondiElimina
  12. ottime queste farfalle, gustose e saporite, complimenti

    RispondiElimina
  13. Ma che bontààà!!! Belle e cremosette!! Mi piace! Complimenti!

    RispondiElimina
  14. peccato che sono a corto di formaggini, o stasera questa sarebbe stata la mia cena!

    RispondiElimina
  15. MMMhhhh!!! Buona, invitante!!! Che belle farfalle!!!

    RispondiElimina
  16. Questo lo provo subito! Veloce, semplice e, sono sicura, buonissimoooo!!!

    RispondiElimina
  17. ciao, veloce e buona... cosa chiedere di più? ;-D

    RispondiElimina
  18. Giò, mamma mia...ma com'è che mi fai ste cose golose scatenandomi na voglia irrefrenabile?????perchè i tuoi piatti sono semplici, gustosi...e pure rapidi!!vedi? mi tocca farmela, sta pasta! mannaggia!!e tu sei a dieta!!!!!:-DDD Bacione!!

    RispondiElimina
  19. Un aspetto gustosooooo bravissima come sempre!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  20. Ciao Giovanna!
    Un piatto semplice, veloce e gustoso, amo la pasta!
    Buona settimana!
    baci .. ♥

    RispondiElimina
  21. Molto buona questa pasta! le farfalle poi sono un tipo di pasta che preferisco.
    Bacionissimi
    Elsa♥

    RispondiElimina
  22. Che belle farfalle!!! Mi fanno pensare alla primavera, in questa giornata in cui qui è tutto ricoperto di neve!
    Sembrano veloci, rapide e deliziose.
    Ho quasi tutti gli ingredienti, quindi mi sa tanto che stasera li sperimentiamo e domani ti faccio sapere!!! :)

    RispondiElimina
  23. Buona e veloce!!! Un pranzo ideale durante la settimana lavorativa!

    RispondiElimina
  24. Mmm che belle e buone! Non so dove trovare VINCHEF....

    RispondiElimina
  25. E' una pasta che adoro :D
    Qui sembra di essere in Siberia :(

    RispondiElimina
  26. Ma che sfiziosa questa pasta, mi hai fatto tornare per un attimo bambina visto che era uno dei piatti che più mi piaceva e che mi preparava la mia mamma. Grazie Giò! Brava e un bacione

    RispondiElimina
  27. Facilissima, velocissima, buonissima...cosa si può volere di più??Grazie per questa ricetta, ideale per quando si hanno i minuti contati!

    RispondiElimina
  28. ma quanto e' brava la nostra Giovi!!!Semplice ma d'effetto!!!bacioni

    RispondiElimina
  29. Ciao Giovanna ! Un piattino di farfalle è proprio quello che ci vorrebbe con questo gelo ! Un abbraccino !!!

    RispondiElimina
  30. Ricche e gustose queste farfalle!!!!

    RispondiElimina
  31. Ottima questa idea....la segno immediatamente.........

    RispondiElimina
  32. buonissima i formaggini li uso molto spesso.

    RispondiElimina
  33. Sembrano deliziose queste farfalle!! Buonanotte :-)

    RispondiElimina
  34. squisite e gustosissime....Bacioniiiiiii

    RispondiElimina
  35. Fa freddissimo ovunque... ma ti posso assicurare che nei giorni scorsi nel paesi più a nord del nostro non era così freddo come qui. Questo vento è terribile, rende la temperatura percepita ancora più fredda. Non si riesce a resistere fuori, aspettando il treno pensavo che mi sarebbero cadute le orecchie da quanto mi si erano gelate... e pensare che i capelli me le coprono ben bene!!
    I primi veloci sono sempre dei suggerimenti ben accetti per chi come me rientra sempre a casa molto tardi. Hanno un aspetto squisito.

    RispondiElimina
  36. I formaggini non li usso mai...ma queste farfalline sono proprio gustose!

    RispondiElimina
  37. Complimenti ha un'aspetto davvero invitante :)
    Antonella.

    RispondiElimina
  38. Gustosissime :) Buona giornata, baci

    RispondiElimina
  39. Che bella idea per usare il formaggino!! Brava!

    RispondiElimina
  40. ciao giovanna bellissima e velocissima questa pasta, ottima alternativa alla panna il formaggino, complimenti,le farfalline sono simpaticissime, grazie per la ricetta, baci rosa a presto buona giornata.)

    RispondiElimina
  41. Ma che buone che sembrano queste farfalle, complimenti!!

    RispondiElimina
  42. olá
    belo seu blog e ótimas receitas. bjs

    RispondiElimina
  43. Hanno un aspetto gradevolissimo ma non mangio carne e latticini, lo so... questo esclude taaante taaaante ricette :( Un abbraccio

    RispondiElimina
  44. adoro le farfalle, condite così devono essere buonissime. Ciao

    RispondiElimina
  45. mi piace l'idea formaggini invece della solita panna!!!
    buona serata claudette

    RispondiElimina
  46. E' giornata di farfalle oggi! Le mie "mare e monti", le tue "formaggino e pancetta"

    RispondiElimina
  47. Sei davvero creativa al 1OO x 1OO!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  48. Sei davvero creativa al 1OO x 1OO!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  49. Buoneee, non avevo mai sentito una cosa del genere!! Vorrei farle provare a mio filgio che ha due anni e mezzo, vanno bene per lui? O devo togliere vinchef?

    RispondiElimina
  50. Mai usati i formaggini per la pasta...ero rimasta alla pastina in brodo.....proverò

    RispondiElimina
  51. i miei bimbi ne andrebbero matti..senza vino però..ciaoo

    RispondiElimina
  52. Ogni tanto mi frego i formaggini della mia piccolo, provero' la prossima volta a buttarle nella pasta.
    Creativa.
    A presto Gio'

    RispondiElimina
  53. Un piatto irresistibile, complimenti alla cuoca!

    RispondiElimina
  54. Sono solo le 8 del mattino ma me ne mangerei volentieri anche due bei piatti :-)

    RispondiElimina
  55. Fantastica ricetta! i formaggini con la pancetta, delicatezza e sapore! buoooniii!

    RispondiElimina
  56. Che belle queste farfalle, e devono essere cremose e gustose!!!

    Bravissima

    RispondiElimina
  57. un primo davvero irresistibile,cremoso e molto gustoso!!
    se passi da me c'è un premio che ti aspetta:)

    RispondiElimina
  58. buon compleanno!!! e il prossimo numero tondo festa grande

    RispondiElimina

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio