martedì 21 febbraio 2012

crocchette di riso e patate e nuove collaborazioni

Buon  giorno a tutti ultimamente mi sono data alle passeggiate visto che il tempo lo consente non potete capire che aria spettacolare e che posti incantevoli vedo ogni mattina (qualche giorno vi mostrero' i fantastici posti del mio paese e la meravigliosa costa non vi dico poi il mare) stamane sono andata a correre verso le sette ,l'aria era fresca ma ben coperti riesco a fare 15 km .Adesso non vi annoio piu' e passiamo alla mia ricetta (tra l'altro è adatta come reciclare gli alimenti)


INGREDIENTI


2 patate bollite(gr 300)
gr 200 riso (io l'ho cucinato con una bustina di zafferano S. GAVINO e un cucchiaino di dado SKAJ'S)
gr 100 pancetta tagliata a dadini
gr 100 caciotta grattugiata (INALPI).
un pizzico di aromi (ARIOSTO)
gr 250 farina 00 (ROSIGNOLI per pizza)
2 bicchieri di acqua
un pizzico di sale(GEMMA DI MARE)
una bottiglia di olio per friggere (DANTE)
gr 300 pan grattato
un pizzico di peperoncino (GABER)


PROCEDIMENTO


prendere il riso gia' precedentemente cotto,aggiungere le patate lesse schiacciate con il schiaccia patate ,  poi aggiungere la pancetta,gli aromi e la caciotta mescolare il tutto a parte in una ciotola preparare una lega con acqua, farina , sale ed un uovo e  far  venire  una pastella densa passate le crocchette  e poi ripassatele nel pan grattato e friggerle in abbondante olio caldo e sono pronte per essere servite . Adesso vi lascio con le collaborazioni buona giornata a tutti.






la prima collaborazione è  zafferano S. GAVINO uno zafferano in pistilli purissimo e il risultato dei piatti è strepitoso.




La  seconda collaborazione e PASTA TOSCANA una pasta fantastica mi hanno omaggiato tanti tipi di pasta integrale con omega tre una pasta buonissima prossimamente postero' una ricetta

















74 commenti:

  1. Ottima ricettina e splendide collaborazioni!!!

    RispondiElimina
  2. Che belle questa crocchette, mi fai venire fame già a quest'ora!!!

    RispondiElimina
  3. adorabili queste polpette!buona giornata

    RispondiElimina
  4. ma queste crocchette son molto appetitose.. sembra un mix tra supplì e crocchetta di patate.. ma più gustose! bacioni :-)

    RispondiElimina
  5. 15 km??????????????????????????????? Gio!!!!!!!!mamma mia mi stai per diventare Kate Moss???????no, dico!!!e nemmeno queste delizie hai mangiato?????? Vengo io?????mi sacrifico per te ,lo sai:-DDDDD Un bacioneeeeee

    RispondiElimina
  6. Adoro le crocchette di patate, sono decisamente il mio contorno preferito!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  7. Queste crocchette sono una delizia!! Devo assolutamente farle, grazie per la ricetta!!

    RispondiElimina
  8. Oh mia cara Giovanna ma quanto corri???...complimenti!!!! se solo facessi un km... io sarei sdraiata per terra mezza morta...Bravissima!!!! Certo se alla fine della corsa per premiarmi trovassi queste crocchette forse uno sforzo lo farei anzi.... sicuramente!!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  9. wow quante belle collaborazioni!!!
    e che buon aspetto queste crocchette...gnam!!!!
    :P

    RispondiElimina
  10. Complimenti per le tue nuove collaborazioni!
    E soprattutto per queste crocchette, io le adoro!

    RispondiElimina
  11. Le crocchettine sono sfiziosissime e le collaborazioni interessanti, prenderò spunto dalle tue quando le inizierò anche io!!
    Ma sono ancora più curiosa di ammirare i bei paesaggi di cui parli, con uno sfondo così andrei a correre anche io tutte le mattine!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. eh si che fai bene a correre...io preferisco andare in bicicleta!
    queste crocchette sono sfiziosissime...una tira l'altra!
    abbracci

    RispondiElimina
  13. Ne mangerei fino a scoppiare: adoro le crocchette!!!

    RispondiElimina
  14. Ma che bella versione di crocchette e riso!! La pancetta, la caciotta.. e che belle collaborazioni! Complimenti!

    RispondiElimina
  15. Quando nn so che preparare sai che faccio? Vengo nel tuo blog...et voilà...trovo sempre la giusta ispirazione!
    Cinzia

    RispondiElimina
  16. Complimenti per le appetitose crocchette, mi scrivo subito la ricetta! Molto interessanti le tue collaborazioni! Un bacio!

    RispondiElimina
  17. ciao, anche tu vivi vicino al mare? e dove? io sono in Liguria ^_^

    RispondiElimina
  18. Interessante il mix di riso e patate. Sono davvero sfisiose ^_^ Baci, buona serata

    RispondiElimina
  19. Cosa vedono i miei occhi???? Zafferano di San Gavino??? Io vengo da quelle parti ma sono sincera, non sapevo della sua esistenza....che malinconia!
    Un abbraccio a te e uno alla mia adorata terra sarda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh signur non ci avevo fatto caso alla foto... Io sono nata a S. Gavino ;)

      Elimina
  20. vado subito a provare le crocchette!!!!!!!!!!!!!! farò la felicità di marito e figlio!!!!!!
    grazie per il tuo commento sempre gentilissimo...un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  21. buoneeeeee, ma come fai a fare 15 km? sei bravissima. Complimenti per le collaborazioni. Baci

    RispondiElimina
  22. Approvato!
    Mi piace,molto molto!
    Buona serata

    RispondiElimina
  23. Ma dai anche tu vai a correre? anche io e lo trovo terribilmente rilassante. E poi si ha la scusa per mangiare tante belle crocchette appetitose :)

    RispondiElimina
  24. Che belle collaborazioni e che crocchette buonissime!!

    RispondiElimina
  25. sto arrivando prepara un piatto ciao

    RispondiElimina
  26. Correndo 15 km ti puoi godere i fritti senza pensieri!! :-) Buonissimi questi!! :-D

    RispondiElimina
  27. Sono in grave difficoltà a commentare nei blog dove il modulo commenti è posizionato sotto il post: il sistema non mi riconosce e debbo ricaricare continuamente la pagina con conseguente sparizione di ciò che ho appena scritto. Ciò vuol dire che per scrivere un commento impiego un tempo assurdamente lungo. E’ una situazione che si protrae da settimane, anche se cambio browser…Sto preparando una mail per avvisare tutti coloro che mantengono il modulo commenti in questa posizione…ma non vedo la tua mail nel tuo profilo…quindi mi scuso se vado fuori tema ma ti scrivo qui: continuerò a leggerti ma non commenterò più…non ce la faccio. Mi dispiace moltissimo.

    RispondiElimina
  28. che brava che sei! 15 km. tutti i giorni! io dovrei camminare 1 ora al giorno e non sempre ci riesco, specie adesso che da me fa ancora molto freddo
    golosissime queste crocchette e anche belle a vedersi

    RispondiElimina
  29. come mai le polpette di riso che ho fatto io l'altro giorno non avevano questo aspetto delizioso????

    RispondiElimina
  30. che belle crocchette! Da mangiare anche con gli occhi... ciao

    RispondiElimina
  31. che meravigliose crocchette! da leccarsi le dita!

    RispondiElimina
  32. Quanto ti invidio, per la forma e la costanza, e il poter quindi mangiare queste prelibatezze!!!
    Avrai dovuto organizzarti un armadio extra per tutte queste forniture!!

    RispondiElimina
  33. Ho fatto crocchette di tutti i tipi e in mille modi ma non ho mai provato questo abbinamento riso e patate!!!Le provero' certamente!!!E' proprio vero non si finisce mai di imparare!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  34. wow,devono essere di un buono!!!complimenti per collaborazioni!

    RispondiElimina
  35. che buone e complimenti per le collaborazioni..
    baci

    RispondiElimina
  36. Favolose queste crocchette, hai avuto un'ottima idea per riciclare del cibo, e trasformarlo in questo modo meraviglioso!

    RispondiElimina
  37. mmm che buone!complimenti per la collaborazione!ciao

    RispondiElimina
  38. Adorabili queste crocchette....
    notte da claudette

    RispondiElimina
  39. Quante nuove collaborazioni....e che golose crocchette....bacini la stefy

    RispondiElimina
  40. Brava Giovannna. Ho letto che corri, complimenti! Saporite anche queste crocchette.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  41. ciao giovanna fai sempre cose molto sfiziose complimenti, queste crocchette saranno una bonta', solo a vederle i succhi gastrici si mobilitano, complimenti anche per le collaborazioni, ciao baci rosa buona giornata:))

    RispondiElimina
  42. Sono veramente belle queste crocchette e saranno sicuramente anche buone.
    Ciao ciao
    emme

    RispondiElimina
  43. Che crocchette sfiziose,una vera bontà! Brava come sempre.

    RispondiElimina
  44. Che idea strepitosa queste crocchette..devono essere buonissime!

    RispondiElimina
  45. Adoro le crocchette sia di riso che di patate, ma non ho mai avuto l'idea di unire entrambi gli ingredienti. D'ora in poi seguo la tua ricetta.

    RispondiElimina
  46. j'aime beaucoup la préparation c'est bien appétissant, je note
    bonne journée

    RispondiElimina
  47. Tutto quello che fai ti riesce sempre bene...buonissime queste crocchette!!!baci

    RispondiElimina
  48. mmmm...davvero invitanti le tue crocchette...le farò senz'altro ;)
    complimenti se ti va passa da me anche se sono alle prime armi ;)

    RispondiElimina
  49. ottime queste crocchette...l'idea di unire patate e riso mi incuriosisce..
    ti sei fatta 15 km di corsetta??magari ci riuscissi io.. mi farebbero proprio bene..ma pigrona come sono dopo 1 km svengo!
    baci!!

    RispondiElimina
  50. Complimenti per le nuove collaborazioni!

    RispondiElimina
  51. Che buone! Io uno spuntino pre-pranzo con queste proprio ce lo farei! :)

    RispondiElimina
  52. Hmmm ... questo è deliziosi biscotti, ricetta troppo buona!
    Complimenti per la vostra collaborazione!
    Baci .. ♥

    RispondiElimina
  53. Complimenti Giovy anche per le collaborazioni che sono tutte veramente interessantissime!!! La pasta all'Omega 3 è veramente una cosa nuova e originalissima! :*

    RispondiElimina
  54. Complimenti come sempre per le collaborazioni e per la ricetta. Un abbraccio

    RispondiElimina
  55. Ciao Giovanna,
    complimenti per le collaborazioni e le crocchette!
    Bacioni.
    Antonella.

    RispondiElimina
  56. Ciao Giovanna, complimenti per le collaborazioni!
    Ottime crocchette!! Slurp!

    RispondiElimina
  57. che buone Giovanna queste crocchette per me sono uno tira l'altra complimenti per la ricetta bravissima e volevo farti i complimenti ho letto in giro del tuo traguardo beata te che come fai io non riesco a perdere nemmeno un chilo!!!ciao :)

    RispondiElimina
  58. 15 km... potrei morire!!
    bravissima!
    volevo ringraziarti per i complimenti, sei sempre molto gentile!
    a presto, buona serata!

    RispondiElimina
  59. che bontà! ma d'altra parte non ho ancora trovato una tua ricetta non buona!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  60. Bellissime crocchette! Beata te che riesci a correre così!

    RispondiElimina
  61. Complimenti per le collaborazioni,le crocchette sono squisitissime,brava!Ciao

    RispondiElimina
  62. Che collaborazioni meravigliose... ottima ricetta... e buona corsa!

    RispondiElimina
  63. Per me integrale e' il top e tu hai saputo fare un piatto gustoso che solo a guardarlo mette l acquolina! Baci

    RispondiElimina
  64. MAMMA CHE BONTà! MI BRONTOLA LO STOMACO ;) HIHIHI

    RispondiElimina
  65. questa te la copio comunque non c'è bisogno di nessuna ricetta ti ho iscritta e devi solo incrociare le dita perchè va con estrazione ... grazie mille per aver partecipato al mio giveaway

    RispondiElimina
  66. non pensavo che ci potessero essere luoghi cosi...raccapriccianti...paura..

    RispondiElimina
  67. Che crocchette squisite complimenti !!!!

    mi sono appena unita hai tuo lettori
    passa anche tu ha trovarmi!|!!
    grazie

    RispondiElimina

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio