domenica 12 febbraio 2012

Stuzzichini di pollo

 Buon giorno a tutti finalmente mi sono rimessa , questa influenza sembrava non passare mai . Oggi è una bella giornata allora approfitto per prendere un poco di aria fresca , con questo vi saluto e vi lascio con una ricetta semplice e saporita buona giornata a tutti.


INGREDIENTI


4 fettine sottili di petti di pollo
1 confezione di GROK
gr 200 pan grattato
gr 70 grana grattugiato
1 uovo  sbattuto
un pizzico di sale (GEMMA DI MARE)
gr 100 caciotta (INALPI)
un pizzico di curry(TEC-ALL)
1 bottiglia di olio per friggere (DANTE)
PROCEDIMENTO


prendere le fettine di pollo e tagliarle a metta poi passarle nell'uovo sbattuto e poi nel pan grattato (in cui avremo aggiunto il sale ed il grana ed il curry) e friggerli subito dopo mentre sono caldissimi aggiungere un pezzettino di caciotta ed un GROK e chiudere con uno stecchino (con il calore il GROK si ammorbidisce e la caciotta fonde. E per oggi vi lascio augurandovi una splendida giornata


79 commenti:

  1. ciao buona giornata a te,infatti oggi giornata di sole...finalmente!!!buoni questi involtini di pollo...sono da stuzzicare uno per uno...ciaoo

    RispondiElimina
  2. Ahh meno male ti sei rimessa! Gustosissimi sti stuzzichini!! bacioni e buona settimana :-)

    RispondiElimina
  3. Beneeeeeeeeeeeeeeee, ti sei ripresa!!!!meno male!!!e...ammazza che ricettina!!!!!!giusta una cosina "insapore" eh??????Giò...tanto lo so che non l'hai mangiato!!!ma come si fa a resistereeeeeee. Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Splendida giornata anche a te!!! Sono felice di leggere che stai meglio....Goditi questa settimana cara Giovanna e complimenti per questa ricetta stuzzicante!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, felice di sapere che ti sei rimessa! Anche qui stamattina c'è un bel sole, ma pare che nel pomeriggio riprenderà a nevicare, infatti c'è l'allerta meteo che invita a restare a casa.
    Che buoni che saranno questi stuzzichini! Salvo la pagina tra le mie ricette preferite, così da poterla sperimentare quanto prima!
    Un abbraccio! Buon inizio di settimana cara Giovanna!

    RispondiElimina
  6. Ciao davvero stuzzicanti questi spiedini di pollo da provare!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. che buoni!!!!!!
    passo solo i curry che non mi piace nemmeno un po'!magari paprika!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao Giovanna! fantastica idea questi involtini di pollo! buonissimi!!

    RispondiElimina
  9. mmmm ho appena scoperto al supermercato le GROK e sono FAVOLOSEEEEEE
    ottima idea la tua ricetta, appena posso la provo.
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  10. ottima! adoro gli stuzzichini!
    baci baci

    RispondiElimina
  11. Oggi è una bella giornata anche quì, finalmente!! Questi stuzzichini devono essere buonissimi!! :)

    RispondiElimina
  12. Devono essere goduriosi..... gnam!

    RispondiElimina
  13. Ciao Giovanna!
    Una ricetta semplice e gustosa, ideale per il pranzo, hummmm ... deliziosa!

    Grande week-end!
    Baci .. ♥

    RispondiElimina
  14. Bellissima e stuzzicante ricetta me li segno!!
    Sono contenta che stai meglio
    buona giornata baci

    RispondiElimina
  15. Mooolto stuzzicante davvero!!!! Hanno un aspetto davvero invitante, brava

    RispondiElimina
  16. Solo vederli "stuzzica" l'appetito! Anche per te che oggi sia una splendida giornata.

    RispondiElimina
  17. E' proprio vero che ogni giorno si impara...ho dovuto cercare nel web la parola Grok...mai sentita!!!
    Orario giusto per questi bocconcini...chiudo altrimenti li spazzolo... ;O)))

    RispondiElimina
  18. Love Giovanna look absolutely nice and yumm:))buona giornatta! baci

    RispondiElimina
  19. ho l'acquolina in bocca!!!sembrano squisiti!!

    RispondiElimina
  20. che golosità! complimenti davvero, un bacio :)

    RispondiElimina
  21. wau che buoni!! fantastica come sempre la nostra Giovanna.. brava

    RispondiElimina
  22. Quest'anno l'influenza è tremenda!!!!
    Copio la ricetta, mi piace un sacco!!!!
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  23. Sono felice che l'influenza sia passata. E' veramente terribile, anche casa mia è stata decimata!

    Buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  24. buoni...li farò. Io sono senza voce :( Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  25. sono una bella idea questi stuzzichini di pollo anche per un festa di ragazzi

    RispondiElimina
  26. finalmente l'influenza ti ha abbandonata era ora!!!questi stuzzichini sono davvero semplici e veloci!

    RispondiElimina
  27. Anch'io come Sandra, sono dovuta andare sul web per scoprire cosa sono i Grok... pezzettini di grana, giusto?? Molto interessanti questi stuzzichini, poi a me piacciono tanto le cotolette ed i formaggi, ma non avevo mai pensato di associarli.. fantastico!!
    Sono contenta di saperti di nuovo in forma, sebbene l'influenza ora stia facendo il giro da queste parti ahimé. Anche se con un ritardo vergognoso, spero accetterai ugualmente i miei auguri per il tuo compleanno. Tanta, tanta felicità!!! Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  28. non potevi postarla prima, che proprio non sapevo cosa inventarmi con il petto di pollo domenica sera? uffi, sara' per la prossima!
    Sono contenta che tu ti sia rimessa!

    RispondiElimina
  29. che idea stuzziccante mi piacciono tantissimo complimenti per questa idea e sono contenta che stai meglio ciao :)

    RispondiElimina
  30. Ma che stuzzichini stuzzicanti!!! sono bellissimi! Complimenti un'idea favolosa! Un bacione.

    RispondiElimina
  31. Bella idea i tuoi stuzzichini sai!!!!

    RispondiElimina
  32. Peccato che sono allergica al formaggio,ma posso sempre sostituirlo con qualcos'altro:D
    Perchè sono veramente invitanti:)
    Baciotti
    Sabry!!

    RispondiElimina
  33. ciao Giovanna bellissimi questi stuzzichini, infatti il pollo normale mi ha stufato, cosi' e' piu' invitante... grazie per la ricetta e buon san valentino anche a te, baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  34. E al solito mi fai venire l'acquolina anche se mi sono appena alzata da tavola!

    RispondiElimina
  35. Felice di sapere che stai meglio!
    E con questa nuova ricetta ci vuoi proprio viziare!

    RispondiElimina
  36. Ottima idea, facile e stuzzicante!
    Buon serata!

    RispondiElimina
  37. ciao Giovanna, è da qualche giorno che nei commenti ti chiedo se per favore mi puoi inviare la tua mail.....grazie.......

    RispondiElimina
  38. sono fantastici questi stuzzichini e mi auguro tu ti sia rimessa bene.
    un bacione
    sabina

    RispondiElimina
  39. Me li sto mangiando con gli occhi, e sebbene abbia già cenato ho un languorino! chissà che profumo!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  40. Mi ripeto...il tuo blog fa bene alla mia linea!!!
    La ricetta mi stuzzica non poco...ma,perdonami l'ignoranza, cos'è il grok?
    Baci, Mary

    RispondiElimina
  41. un piatto così è davvero invitante!Bella l'idea di usare i Grok!
    Lu

    RispondiElimina
  42. Che buoni questi stuzzichini, sono felice di sapere che ti sei rimessa bene!
    Un abbraccio!
    Miky

    RispondiElimina
  43. buoni e gustosi,brava x tutte le collaborazioni....ciao

    RispondiElimina
  44. buoni! Ma soprattutto belli presentati così...bacini e buona notte...stefy

    RispondiElimina
  45. mmm un'altra ricetta deliziosa ;) brava Giovanna come sempre non mi deludi mai :)

    RispondiElimina
  46. succulenti e uno tira l'altro!!! ma nn posso vedere queste cose...devo evitare i frittiiiiii ahahaha ^_^

    RispondiElimina
  47. Ma sì.... Facciamoci del... BENE!!! Bravaaaa!!! e soprattutto Buonissimi!!! Buona giornata.

    RispondiElimina
  48. Questi stuzzichini farebbero felici il mio cucciolo...e non solo lui. Il croccante è sempre un piacere sgranocchiarlo...ciao ciao.

    RispondiElimina
  49. questi stuzzichini devono essere proprio molto gustosi con quella farcia morbida e filante

    RispondiElimina
  50. Ecco un modo molto gustoso per proporre il petto di pollo!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  51. buoni questi involtini saporiti e speziati

    RispondiElimina
  52. Ma che belli, mi piace l idea anche per un buffet, sono davvero gustosi!

    RispondiElimina
  53. Buonissimi questi spiedini, a me piace tantissimo il pollo. Spero che stai meglio, anch'io ho avuto l'influenza, infatti ancora un pò di tosse c'è, anche mia figlia e mio marito. Saluti da Roma!

    RispondiElimina
  54. Che gustoso Giovanna, e poi voi siciliani su questi tipi di piatti siete i maestri della gastronomia.

    RispondiElimina
  55. Che bella idea!Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  56. Bellissima ricetta da provare al più presto! Buon San Valentino!

    RispondiElimina
  57. Passo di qua per farti un saluto cara Giovanna e per rifarmi gli occhi con questi piatti succulenti che prepari...
    A prestooooooo
    betty

    RispondiElimina
  58. Che fame!!
    Adoro il pollo, poi servito in questo modo è carinissimo e ottimo da preparare anche quando si hanno parecchi ospiti a cena. Prendo nota!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  59. Stuzzicanti!!! brava come sempre!! Sono contenta che ti sia ripresa dall'influenza!! ^__^

    RispondiElimina
  60. croccanti e sfiziosi.. buoni mia cara!!

    RispondiElimina
  61. Anche io ho fatto una panatura con le Grok, riesce molto invitante!

    RispondiElimina
  62. ARRIVO PER L'APERITIVO!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  63. Que delicia... Ficou com um aspeto super crocante e delicioso : )

    Beci

    RispondiElimina
  64. Giovanna ma sono favolosi!!!! Super super super appetitosi!!!!! Mamma mia che bontà!

    RispondiElimina
  65. che invitanti questi stuzzichini!

    RispondiElimina
  66. Contenta di saperti guarita finalmente :) Davvero stuzzicanti questi bocconicini di pollo. baci, buona giornata

    RispondiElimina
  67. Felice della tua guarigione.
    Ottimi questi stuzzichini.
    Bravissima come sempre.
    Un bacio

    RispondiElimina
  68. ci piace molto il pollo, così molto stuzzicante. baci

    RispondiElimina
  69. Io adoro il polloooooo! Che bontà! Mi sa che la mami e il papi non me lo farebbero mangiare fritto però io starei bene attenta se ne cadesse qualche briciolina :)
    Mi hai fatto venire una certa famina.. vado alla ricerca di uno dei miei biscottini nascosti immaginando che sia il tuo pollo!
    Bau bau

    RispondiElimina

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio