giovedì 2 febbraio 2012

Salsetta per bruschette e stuzzichini

 Buon  giorno a tutti ,oggi è una splendida giornata di sole e  si respira un aria fantastica(dopo il freddo dei giorni passati) ma il freddo  è di nuovo in agguato allora mi sono goduta una giornata all'insegna dell'aria aperta e sto' tornando in questo momento.Ieri ho preparato un condimento che è nato per caso (visto la mia dieta evito fritture e grassi) e devo dire che pensavo andasse peggio invece mi sono ricreduta.Adesso vi lascio augurandovi una splendida giornata ci sentiamo piu' tardiiiiiiiiiiii .
CHI è INTERESSATO ALL'ACQUISTO DELLA FARINA BONA  PUO' CONTATTARE  gila@ticino.com



INGREDIENTI


2 carciofi(prendere solo la parte interna cioè la piu' tenera e tagliarla la strisce)
2 pomodori (tagliati piccoli)
un pizzico di fiori di papavero(MELANDRI)
un pizzico di curry(TEC- ALL)
1 porro tagliato a rondelle
2 scalogni tagliati a strisce
due pizzichi di aroma per verdure (GABER)
2 cucchiaini di olio d'oliva(DANTE)
un poco di VINCHEF
2 cucchiai di farina di mais BONA
gr 200 zucca grattugiata








PROCEDIMENTO
prendere una padella e versare un bicchiere d'acqua e aggiungere i carciofi,la zucca,il porro,la cipolla e il pomodoro mettere a fuoco lento coprire con un coperchio. A metta cottura sfumare con VINCHEF e fare evaporare tutto il liquido restante ,dopo prendere il composto e metterlo in un mix aggiungendo gli aromi e l'olio quando tutto è frullato aggiungere la farina di mais BONA .La salsetta è  pronta da mettere nelle bruschette io l'ho servita con dei stuzzichini e ho cosparso sopra semi di fiori di papavero, mi raccomando ben calda così il sapore del mais viene esaltato e vi garantisco che è buonissima adesso vi saluto ciao alla prossima





IL PIATTO SOTTO ESPOSTO E' LA FABBRICA DELLA CERAMICA
 LA TOVAGLIETTA E' IL FILO DEI SOGNI

64 commenti:

  1. anche da noi oggi splende il sole, che bello :-)
    e che bel piatto hai preparato gnam gnam

    RispondiElimina
  2. Qui da me piove, si gela e ci sono i pinguini!!! :)
    Che bellissima idea che hai avuto, brava!! :)

    RispondiElimina
  3. Bellisima idea Gio!!!!io adoro spalmare creme e cremine su stuzzichiniiii ma dato che tu sei a dieta (come diamine fai!!)immagino tui l'abbia assaggiata a malapena!!!!un bacioneeeeeeeee

    RispondiElimina
  4. Ossignur ma che bella salsetta ti sei inventata!!! ma che brava.. baci :-)

    RispondiElimina
  5. Posso venire da te?
    Aspettami.
    Mi raccomando.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. qui fa freddissimo e c'è la neve....
    piatto ricco mi ci ficco.... Ma sei a dieta pure tu????????
    baci cara

    RispondiElimina
  7. Sembra un angelo visto dall'alto, tutto pieno di riccioletti :)
    Che bontà!
    Il piatto è molto bello. Mi piace quel tipo di decorazione, perchè è sempre acquerellata, quindi molto leggera.
    Sei sempre così attenta ai particolari, complimenti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Un'eccellente idea!!! Appetitosissima! Brava!

    RispondiElimina
  9. che tocco di colore questi tuoi piatti, qui da noi la neve ha imbiancato tutto

    RispondiElimina
  10. Sai chi ti ringrazia infinitamente x questa salsetta, ancor prima di me?1?
    MIO MARITO !!!!!!!!!!!!!!
    Sembra buonissima, grazie !!!

    (Qui da noi ha appena smesso di nevicare dopo giorni, non ti dico, ho il terrazzone che sembra un gigantesco ciotolone stracolmo di panna montata...)

    Bacione!

    M@ddy

    RispondiElimina
  11. Complimenti per il tuo blog e la ricetta colorata e sfiziosa!buona serata e a presto

    RispondiElimina
  12. Ciao Giovanna!
    Questa salsa è ricca e gustosa, molto buono!
    Baci .. ♥

    RispondiElimina
  13. Originalissima!!!!!!!!!! Ingredienti salutari, colorata!!! Buonaaaaaaaaa!!!!!!
    Copio!!! ^_^
    Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
  14. Che bella presentazione che hai fatto di questo piatto...io non potrei mai servirlo a casa mia per cia di alcuni ingredienti che proprio non piacciono, però mi piace l'idea!

    RispondiElimina
  15. Ciao Giovanna, forse non hai visto il mio ultimo messaggio e forse non te lo aspetti, ma ti consiglio di passare da me. Non resterai delusa! Un bacio, Pat

    RispondiElimina
  16. Che bella salsetta stuzzicante!Me la segno!Ciao

    RispondiElimina
  17. Questa salsina e' buonissima!! Che bella idea!!!

    RispondiElimina
  18. Complimenti..salsa buona e perfetta poi la visione con quei taralli...SUBLIME!!!!!!
    Bacioni ragazza!!!!E complimenti per la determinazione e la costanza per la tua dieta

    RispondiElimina
  19. L'olio Dante però non mi convince molto

    RispondiElimina
  20. Allora Giovanna, visto che sei passata, hai lasciato un commento ma evidentemente ti è sfuggito, mi tocca rovinarti la sorpresa e dirti che hai vinto il mio Giveaway? Non lo vuoi il premio? Bacione, Pat

    RispondiElimina
  21. davvero originale questa salsa!!! Mi segno la ricetta!!

    RispondiElimina
  22. Olá Giovana

    A-D-O-R-E-I...


    BJ000000000..................
    www.amigadamoda1.com

    RispondiElimina
  23. Ogni ora è buona per un buon stuzzichino!!!

    RispondiElimina
  24. Ti va di passare al break in ufficio da me con le tue specialità? Ahahahaha!
    Sei grandiosa Giovanna!!!

    RispondiElimina
  25. Giovanna pietà!!!Sono a dieta non puoi farmi sempre vedere queste meraviglie!!!!devono essere di un buno e ....mi sale l'acquiolina è meglio che passo a salutarti e ad abbracciarti.
    Pinuccia

    RispondiElimina
  26. che bontà!
    Ciao, Giovanna, ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
  27. Buuuuoooooonnnnaaaaa!!! Io adoro tutte queste salsine casalinghe da gustare con bruschette o anche da sole. La tua mi gusta un sacco!!! Mi sa che la copio subito... per pranzo... Buon week, a presto :-))

    RispondiElimina
  28. ciao Giovanna bellissimi stuzzichini, originalissimi, grazie per la ricetta, anche qui sole per fortuna oggi.) speriamo, buon week end a presto rosa

    RispondiElimina
  29. bellissimi stuzzichini! complimentoni!

    RispondiElimina
  30. Originale e gustosissima questa salsa, brava!!!

    RispondiElimina
  31. Bellissimo piatto e sopratutto poco calorico..complimenti!!

    RispondiElimina
  32. Che sfiziosa questa salsina!!! E ti invidio ogni volta che mi dici che c'è una giornata splendida da te, qui fa un freddo da battere i denti!! Buon weekend ;)))

    RispondiElimina
  33. insolita questa salsina.
    a Torino c'è un pò di sole, ma l'aria è gelida e molte strade sono ancora impraticabili
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  34. bellissima e sfiziosa salsina bella idea!!
    buon fine settimana bacioni

    RispondiElimina
  35. mi gusta mucho questa salsina...ci metterei un ditino...qui niente passeggiata cè un vento siberiano!

    RispondiElimina
  36. bellissima preparazione; tutta da gistare! Un abbraccio

    RispondiElimina
  37. Molto bella la presentazione del tuo piatto. La terrò presente per il compleanno di mio fglio. Mi piace presentare bene i piatti, per me si inizia a gustare un piatto prima con la vista, poi con il gusto. Ciao e grazie per essere passata da me.

    RispondiElimina
  38. Ma che belli!! E soprattutto buoni!! Sempre ottime le tue ricette!

    RispondiElimina
  39. molto molto gustosa......
    buon fine settimana Claudette

    RispondiElimina
  40. Da te ci sono dei manicaretti da far sognare ...

    RispondiElimina
  41. Gio che splendida idea la tua salsetta, i taralucci intinti mi hanno messo una fame... io li adoro! Buon fine settimana Cara ;)

    RispondiElimina
  42. che delizia...prendo l'aereo e vengo da te per cena!!un bacione e complimenti

    RispondiElimina
  43. Hummmm, che buona che dev'essere la salsina!!!

    RispondiElimina
  44. La salsetta è veramente stuzzicante! gnamm!!

    RispondiElimina
  45. Bella idea ,gustosa ! Ottima x le bruschette. Buona domenica!

    RispondiElimina
  46. le tue ricette sono sempre fantastiche! grazie per il commento, ripassa da me quando vuoi :)


    WWW.PSICOLOGICAMENTEINRETE.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  47. una bruschetta con le salsette sta sempre bene in tavola.

    RispondiElimina
  48. Mi piace un sacco! Da provare....buon week end!

    RispondiElimina
  49. Che combinazione originale e sicuro sazia più dei pinzimoni con sole verdure!!!

    RispondiElimina
  50. Complimenti per la vincita al giveaway di Patty. Bravissima! Buon we

    RispondiElimina
  51. che bontà, sembra tutto delizioso.Buon fine settimana,Anto

    RispondiElimina
  52. Adoro le bruschette, cara Giovanna. Senti, vorrei preparare un dolce in cui dovrei mescolare la farina di frumento con quella di mais. La farina di frumento è quella di semola?
    Se puoi rispondimi , per favore.
    Grazie esereno fine settimana.
    Erika

    RispondiElimina
  53. ma che meravigliosa salsetta,scometto che te ne sei fatta una scorpacciata brava,ciao e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  54. Olá, amiga!
    Adorei a receita do molho... alcachofra, abóbora ralada,
    alho-poró e todos esses temperos... muito bom mesmo!!!
    Bom fim de semana!
    Beijinhos.
    Brasil

    ✿⊱╮
    ¸.•°`♥✿⊱╮

    RispondiElimina

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio