venerdì 21 settembre 2012

SFORMATO DI RISO

Buon giorno a tutti , stamattina sono super stanca ieri ero di  matrimonio e non vi dico i miei poveri piedi , io non so' portare le scarpe con il tacco perchè sono patita di scarpe da tennis e scarpe da passeggio super comode e allora i miei poveri piediiiiiii  pero' mi sono divertita anche mettendomi in pista a ballare balli di gruppo  è stato molto divertente non vi dico poi la sposa carinissima aveva il vestito bianco e rosso ed il cappello e le scarpe rosse , lei è una ragazza estrosa ma il tutto le donava tantissimo . Adesso vi lascio che ho ancora da andare a sistemare tutti i  vestiti perchè si sa' quando ci sono matrimoni si lascia una casa in 
subbuglio ciao a tutti alla prossima. 
INGREDIENTI
gr 300 riso (ACQUAERELLO)
1 bustina di zafferano (S. GAVINO)
gr 50 burro (BEPPINO OCCELLI)
2 MELANZANE TAGLIATE A DADINI E FRITTE
gr 150 mozzarella tagliata a dadini
gr 100 prosciutto
gr 200 ragu' (io l'ho preparato il giorno prima)
2 foglie di alloro 
un pizzico di pepe(GABER)
tre cucchiai d'olio d'oliva (DANTE)
un cucchiaio di insaporitore (SKAJ'S)
una busta di besciamella(io l'ho preparata in casa ma chi ha poco tempo prenda una busta)
gr 100 ASIAGO DOP grattugiato
PROCEDIMENTO
in una pentola ho messo 1 litro d'acqua, lo zafferano, l'insaporitore, le foglie d'alloro, il peperoncino, l'olio, il burro ho portato ad ebolizione  se ho versato il riso , appena sara' cotto scolarlo e metterlo a raffreddare in una teglia . Appena sara' freddo prendere una teglia imburrare  e  e mettere uno strato di riso, poi uno strato di ragu', uno strato di besciamella,e uno strato in cui andremo a mettere il prosciutto, la mozzarella, le melanzane e l'ASIAGO  ricoprire con un alto poco di besciamella ed in fine ho messo un altro strato di riso aggiungendo sopra una spolverata di pan grattato, ed in fine ho infornato il tutto a 200° per 2 minuti coperto con carta stagnola e poi altri 10 minuti senza carta per far gratinare. e ANCHE PER OGGI IL PIATTO è PRONTO, UN CONSIGLIO QUANDO LO SFORNATE RICOPRITELO CON LA STAGNOLA E FATELO RIPOSARE PER UN ORA COSI' QUANDO LO TAGLIERETE NON SI SBRICIOLERA' BUONA GIORNATA A TUTTI .





42 commenti:

  1. Molto buono il tuo sformato! Come ti capisco, anch'io con i tacchi faccio una faticaccia! Buona giornata

    RispondiElimina
  2. che bontà il tuo sformato!Io mi sono rassegnata alle scarpe basse pur essendo piccolina di statura!Bacioni e continua così!

    RispondiElimina
  3. Pensa che io i tacchi non li posso più mettere perchè ho al piede destro il Morbo di Norton ... (ispessimento del nervo del 3° dito del piede). Pure ho comprato l'acquerello, ora mi segno subito la tua ricetta ^_^

    RispondiElimina
  4. Mamma che bomba!! :-) Buon weekend!!
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Buonooo lo sformato di riso! Io non sono mai riuscita a farlo. Ora mi prendo nota della tua ricetta e magari oggi stesso ci provo.

    RispondiElimina
  6. I tacchi sono tanto belli ma anche tento scomodi :-)
    Ma un modo per non pensare ai piedi doloranti è quello di concentrare i pensieri su questo delizioso sformato :-)

    RispondiElimina
  7. Ahah! Ti capisco, per me il tacco è una vera tortura.. e quest'estate coi matrimoni ho già dato!! :D Bellissimo e gustoso il tuo sformatino! Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Bellissimi i tacchi,dai che fanno molto sexy!!;DDDD
    Io amo tutti i tipi di scarpe,dipende dall'umore se sportiva o elegante!!;)))))
    Complimenti per il tuo sformato!!
    Buon w.e.!!
    Un bacione!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  9. Buonissimo sformato. E' una buona idea perchè può essere preparato in anticipo.

    RispondiElimina
  10. Quante cose buone che fai!
    Già sento il suo profumo!

    RispondiElimina
  11. ASPECTO SUPER DELICIOSO, JÁ SE COMIA...
    BOM FIM DE SEMANA
    BJS

    RispondiElimina
  12. DEcisamente goloso quetso sformato!!! Bacioni

    RispondiElimina
  13. mamma mia non ti invidio con questi matrimoni!!! ottimo il timballo

    RispondiElimina
  14. Sui tacchi altri non posso far altro che concordare ma a in certe occasioni è necessario sacrificare la comodità! Il tuo piatto sembra davvero ricco e goloso, complimenti e buona giornata!

    RispondiElimina
  15. Un bel ballo e poi rilassiamoci con uno sformato squisito!
    A presto

    RispondiElimina
  16. da leccarsi i baffi!!!poveri i tuoi piedi ma il divertimento ripaga tutto

    RispondiElimina
  17. mmmhhh sembra squisito, davvero da provare grazie per seguirmi sempre e per i tuoi commenti anche se ci metto un pò per ricambiare la visita a presto rosa.kreattiva

    http://kreattiva.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Dai, oggi ti riposi un po'...
    Ma che bello questo sformato!

    RispondiElimina
  19. Deve essere la fine del mondo questo sformato! Ciao!

    RispondiElimina
  20. E' un auper piatto unico! C'è tutto il ben di Dio dentro! Sai che bontà!! Buon fine settimana!!! (senza tacchi, è!!)

    RispondiElimina
  21. Gustosissimo sformato, brava!!!
    Buon fine settimana...di riposo...almeno per i tuoi piedini ;-)

    RispondiElimina
  22. bellissimo questo sformato..e quella crosticina sopra poi...gnam gnam...invitante!!!
    ciao Giovanna :)

    RispondiElimina
  23. c'est bien appétissant, j'adore
    bonne soirée

    RispondiElimina
  24. Giovanna che bontà....ma si può avere fame all'una di notte dopo aver cenato? Colpa del tuo delizioso sformato!!!
    Un bacio e buon weekend!
    Paola

    RispondiElimina
  25. ah Giovanna look absolutely delicioso rico:))

    RispondiElimina
  26. A chi lo dici...odio i tacchi!!!
    Buonissimo il tuo sformato.
    Buon WE

    RispondiElimina
  27. che bello sformato x questo sabato freschino!
    uon fine settimana!

    RispondiElimina
  28. Insomma come una lasagna ma .. riso ! Geniale ! complimenti e un abbraccione !!

    RispondiElimina
  29. come direbbe mio figlio: DELICIUS!!!
    per i tuoi piedi: un pediluvio aiuta, ma due giorni in pantofole fanno miracoli!!! :-D
    Alice

    RispondiElimina
  30. Come ti capisco anche io con i tacchi soffro da morire, porterei scarpe basse sempre e dovunque ma in certe occasioni proprio non si puo'!!!Buonissimo e goloso questo sformato e il riso mi piace davvero molto!!!Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  31. Che buono, complimenti Giovanna, sempre ricette "Stratosferiche".
    Buon week end

    RispondiElimina
  32. Adoro i matrimoni!!!!!!!!!!!!!!!
    Certo i piedi ne soffrono ma quanto romanticismo.........
    Ottimo sformato cara Giovanna
    Un grande bacio
    Ciaooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  33. Gnammmm, mi è venuta una fameeee :D :D

    RispondiElimina
  34. buonissimo! i matrimoni sono sempre un punto interrogativo... a volte stupendi... altre una vera noi! per fortuna a te è toccato il primo ;-)

    RispondiElimina
  35. Gio..quanto mi piace il riso..lo mangerei spessissimo..ma al mio maritozzo non gli gusta molto!!!Prendero'un pezzo del tuo sformato ^^ ciaooo

    RispondiElimina
  36. non ho mai preparato uno sformato di riso, ma il tuo mi attira parecchio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  37. Uno sformatino da leccarsi i baffi.
    Grande Giò.
    Saluti
    Inco

    RispondiElimina
  38. Mmmm che aspetto invitante questo sformatino Giovanna..
    Auguri agli sposi!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  39. Adoro il riso! Ottima ricetta, visto il mio nuovo stile di vita vegetariano la proverò con un semplice sugo al pomodoro ^__^ Buonissima settimana!!!

    RispondiElimina
  40. aj ja som dnes varila Ryžový nákyp , tvoj vyzerá fantasticky

    RispondiElimina
  41. Tutte le volte che passo dal tuo blog mi viene una fame! XD
    Nuova follower =) per avere fame per sempre XD
    PAssa da me se vuoi ^^
    A loser like me

    RispondiElimina

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio